Piccolo, compatto e pieghevole, dotato di comando vocale e funzione Visual Tracking
In attesa della presentazione ufficiale al pubblico all’IFA 2018, di scena a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, Yuneec Mantis Q si mostra già in rete, con ottime credenziali e funzioni interessanti, che gli regalano un posto di primo piano nel mercato di settore.
Definito dalla ditta produttrice come “drone da viaggio“, si presenta con dimensioni ridotte e struttura compatta e leggera, per facilitare al massimo il trasporto in ogni circostanza e renderlo un fedele compagno per ogni avventura, l’ideale per filmare i momenti più suggestivi di una vacanza.
Perfetto per le gite fuori porta, i weekend al mare e in montagna, le scorribande in bici e moto e ogni tipo di esperienza all’aria aperta, il velivolo misura 168 x 96 x 58 mm e pesa appena 500 grammi, per un’autonomia di volo fino a 33 minuti, con un range di distanza di 800 metri e una modalità sport che sfiora la velocità massima di 72 km/h.
Può riprendere video in HD fino al 4K e grazie alla più che affidabile stabilizzazione elettronica (EIS) e alla possibilità di inclinare la videocamera (20° verso l’alto e 90° verso il basso) permette scattare foto ad alta risoluzione (4800×2700 in 16:9 o 4160×3120) in 4:3 sia in JPEG che DNG e di filmare paesaggi dall’alto mantenendo sempre alta la qualità delle immagini.
Reagisce al comando vocale e possiede la funzione Visual Tracking e i sensori GPS e IPS a ultrasuoni; in più dispone delle modalità di volo automatiche Journey o Point of Interest, per video con qualità da ripresa cinematografica professionale.
Ottimizzato per le funzioni Social Sharing, Mantis Q consente di scattare foto e riprendere video per condividerli in tempo reale su Facebook o altre piattaforme. E la sicurezza? Non è assolutamente un problema, grazie al suo software basato sul codice Open Source PX4, che segnala le No Fly Zone e impedisce al drone di volare in luoghi non consentiti.
Nella confezione, oltre a Yuneec Mantis Q, troverete un telecomando, una batteria ricaricabile, eliche di ricambio e un triplo caricabatteria. Il drone sarà acquistabile nei prossimi mesi presso il sito ufficiale dell’azienda, al prezzo lancio di 499 euro per il pacco base e di 599 euro per il Mantis Q X-Pack, che include tre batterie, due diversi set di eliche e una borsa per il trasporto.