Yuneec Mantis Q: drone da viaggio con Social Sharing

YUNEEC-Mantis-Q

Piccolo, compatto e pieghevole, dotato di comando vocale e funzione Visual Tracking

 

In attesa della presentazione ufficiale al pubblico all’IFA 2018, di scena a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, Yuneec Mantis Q si mostra già in rete, con ottime credenziali e funzioni interessanti, che gli regalano un posto di primo piano nel mercato di settore.

Definito dalla ditta produttrice come “drone da viaggio“, si presenta con dimensioni ridotte e struttura compatta e leggera, per facilitare al massimo il trasporto in ogni circostanza e renderlo un fedele compagno per ogni avventura, l’ideale per filmare i momenti più suggestivi di una vacanza.

Perfetto per le gite fuori porta, i weekend al mare e in montagna, le scorribande in bici e moto e ogni tipo di esperienza all’aria aperta, il velivolo misura 168 x 96 x 58 mm e pesa appena 500 grammi, per un’autonomia di volo fino a 33 minuti, con un range di distanza di 800 metri e una modalità sport che sfiora la velocità massima di 72 km/h.

Yuneec Mantis Q

Può riprendere video in HD fino al 4K e grazie alla più che affidabile stabilizzazione elettronica (EIS) e alla possibilità di inclinare la videocamera (20° verso l’alto e 90° verso il basso) permette scattare foto ad alta risoluzione (4800×2700 in 16:9 o 4160×3120) in 4:3 sia in JPEG che DNG e di filmare paesaggi dall’alto mantenendo sempre alta la qualità delle immagini.

Reagisce al comando vocale e possiede la funzione Visual Tracking e i sensori GPS e IPS a ultrasuoni; in più dispone delle modalità di volo automatiche Journey o Point of Interest, per video con qualità da ripresa cinematografica professionale.

yuneec logoOttimizzato per le funzioni Social Sharing, Mantis Q consente di scattare foto e riprendere video per condividerli in tempo reale su Facebook o altre piattaforme. E la sicurezza? Non è assolutamente un problema, grazie al suo software basato sul codice Open Source PX4, che segnala le No Fly Zone e impedisce al drone di volare in luoghi non consentiti.

Nella confezione, oltre a Yuneec Mantis Q, troverete un telecomando, una batteria ricaricabile, eliche di ricambio e un triplo caricabatteria. Il drone sarà acquistabile nei prossimi mesi presso il sito ufficiale dell’azienda, al prezzo lancio di 499 euro per il pacco base e di 599 euro per il Mantis Q X-Pack, che include tre batterie, due diversi set di eliche e una borsa per il trasporto.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version