YouTube: arrivano in Italia i nuovi servizi di streaming musicale

Youtube

YouTube Music, YouTube Music Premium e YouTube Premium finalmente disponibili nel nostro paese

 

Musica in streaming e contenuti a pagamento; ecco cosa ci riservano i nuovi canali di Youtube, pensati per fornire all’utente servizi diversi, suddivisi in tre categorie. Youtube Music, Youtube Music Premium e Youtube Premium approdano anche in Italia, come annunciato nelle scorse settimane, e promettono di intrattenere il pubblico come mai prima d’ora.

Un’alternativa concreta alle piattaforme come Spotify e Apple Music, cui vanno ad aggiungersi tutti i video esclusivi di Youtube, compresi i remix e le cover dei vari brani, i concerti e le performance live di artisti famosi ed emergenti e tutti quei filmati che vengono caricati quotidianamente dagli utenti.

YouTube Music

YouTube Music e YouTube Music Premium

Si tratta di due app di video-sharing, disponibili sia come servizio web per PC e Mac che per mobile su dispositivi iOS e Android; YouTube Music in versione gratuita e YouTube Music Premium a pagamento, al costo di 9,99 euro al mese (dopo la prova gratuita di tre mesi) o 14,99 euro in caso di abbonamento con Piano famiglia, con la possibilità di scaricare i contenuti, di ascoltarli in background e di visualizzarli senza annunci pubblicitari.

La gestione delle piattaforme è assolutamente personalizzabile, con ricerca intelligente di singoli brani e possibilità infinite di creazioni di playlist, tutte basate sui gusti musicali dell’utente, sulla sua posizione GPS e suelle attività che svolge, oltre alle classiche liste dei pezzi più in voga del momento.

 

YouTube Premium

Non soltanto le vostre canzoni preferite ma anche tutti gli altri contenuti del canale a disposizione di chi sottoscrive l’abbonamento, pagando 11,99 euro al mese (sempre dopo i tre mesi gratis di prova), oppure aderendo alla versione Piano Famiglia a 17,99 euro.

L’iscrizione a questo canale dà accesso libero a tutti gli speciali YouTube Originals; da serie tv cult come Cobra Kai e Impulse o spettacoli di primo piano come F2 Finding Football, e The Sidemen Show.

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version