Xiaoxun Children Smartwatch 2: il nuovo dispositivo per grandi e piccini

Xiaoxun Children Smartwatch 2

Arriva la seconda versione dello smartwatch con funzionalità specifiche per i bambini (che piace anche ai genitori)

 

È trascorso appena un anno dal lancio sul mercato di uno smartwatch per l’infanzia e adesso Xiaoxun (una delle tante aziende partner che fanno capo a Xiaomi) presenta ufficialmente la seconda versione del dispositivo, ancora più bello, funzionale e in tanti colori.

Xiaoxun Children Smartwatch 2 ha un design quadrato che ricorda il design dell’Apple Watch ma con bordi più arrotondati e un aspetto più simile a un giocattolo che a un vero orologio digitale. Le potenzialità che nasconde invece sono tali da poter risultare appetibile anche agli occhi di un adulto.

Le caratteristiche tecniche infatti sono molto interessanti, a partire dal display impermeabile da 1,3 pollici con copertura di  vetro 2.5D made in Japan, che ben si sposa con il cinturino ergonomico a tinte vivaci, perfetto per essere indossato al polso dai più piccoli.

xiaoxun-children-smartwatch

È dotato di una batteria da 730 mAh che garantisce un’autonomia di almeno 7 giorni, della connetività Wi-Fi e della geolocalizzazione tramite GPS e sistema di posizionamento satellitare BeiDou. In più possiede un apposito slot per la nano SIM (completo di antenna LDS per la riduzione delle interferenze) e un’uscita microUSB per la ricarica.

A completare il quadro c’è una piccola fotocamera integrata, collocata sulla parte laterale della cassa, che ha la particolarità di essere gestibile anche a distanza da parte dei genitori per monitorare le attività del piccolo e individuarne la posizione in qualsiasi momento.

xiaoxunPuò essere utilizzato anche come bracciale fitness per l’attività fisica, grazie alla presenza di un contapassi, di un allarme sedentarietà e di tasti specifici per lo sport. Non manca la parte ludica; l’Intelligenza Artificiale traduce in altre lingue e canta canzoncine divertenti.

La sicurezza dei bambini rimane una priorità assoluta, per questo a bordo del dispositivo troviamo le opzioni per le chiamate rapide ai membri della famiglia, delle conversazioni private tramite WeChat e lo speciale pulsante SOS da premere in caso di emergenza.

Xiaoxun Children Smartwatch S2 è disponibile per la vendita ma solo sul mercato cinese, al prezzo di 299 yuan (circa 40 euro). Restiamo in attesa di scoprire se nei prossimi mesi anche nei Mi Store italiani arriverà il nuovo smartwatch per bambini.

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version