Xiaomi Yeelight Lamp Mini: plafoniera smart da gestire via Wi-Fi

Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Lamp Mini

Una lampada da soffitto dotata di sensori di movimento, capace di accendersi da sola

 

Continua l’inarrestabile espansione di Xiaomi verso la nuova frontiera dell’Internet of Things, con la realizzazione di prodotti sempre più smart e connessi che facilitano la vita dei consumatori, trasformando ogni casa in una vera e propria casa del futuro, come avviene nei film di fantascienza.

Arriva infatti sul mercato una lampada da soffitto intelligente, che integra al suo interno degli speciali sensori di movimento. Un nuovo dispositivo che va ad aggiungersi alla già vasta gamma di accessori per la domotica lanciati dalla ditta cinese, con un design che richiama il modello precedente ma con funzionalità ancora più sorprendenti.

Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Lamp Mini è l’ultima arrivata nell’ecosistema Yeelight; con i suoi sensori di fotosensibilità e a raggi infrarossi è in grado di rilevare ogni movimento all’interno di una stanza, registrando la presenza del corpo umano e dei suoi spostamenti.

Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Lamp Mini

Per attivarla basta muoversi nel suo raggio d’azione e la lampada smart si accenderà da sola al semplice passaggio di una persona, per poi tornare a spegnersi automaticamente dopo 60 secondi di inutilizzo. Molto sobria ed elegante, con la sua forma circolare si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e può essere impiegata in qualsiasi stanza della casa, compresi i corridoi, purché di dimensioni medie.

Questo tipo di illuminazione risulta molto utile, soprattutto quando si entra in una stanza con le mani impegnate, in più permette di risparmiare sulla bolletta perché riduce al minimo gli sprechi e fa in modo di tenere le luci accese solo quando se ne ha realmente bisogno.

Xiaomi Yeelight Lamp Mini è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Youpin a soli 99 Yuan (circa 10 euro), spesso utilizzata da Xiaomi come pedana di lancio per i suoi prodotti. Restiamo in attesa di scoprire se in futuro verrà commercializzata anche nel nostro paese e nel resto d’Europa.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version