Xiaomi Mi Max 3: debutto previsto per il 19 luglio

Xiaomi-Mi-Max-3

Display da 7 pollici e batteria da 5500 mAh; tutte le novità sul prossimo dispositivo Xiaomi

 

Tutto pronto per la presentazione ufficiale del nuovo flagship realizzato da Xiaomi, annunciata dall’account della ditta sul social network cinese Weibo e prevista per il prossimo giovedì 19 luglio, quando verrà mostrato per la prima volta al grande pubblico.

Nel frattempo però, i rumors sulle presunte specifiche tecniche non si arrestano e le continue indiscrezioni trapelate ci danno qualche indizio su quelli che dovrebbero essere l’aspetto e la sostanza deifinitivi del dispositivo.

Mi Max 3 si presenta come il degno erede dei precedenti modelli della serie, con un design decisamente armonioso ed elegante per un phablet di dimensioni notevoli, dotato di cornici sottili e display da 7 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio da 18:9, che lo fa somigliare più a un tablet che a un comune cellulare.

Il lato hardware dovrebbe includere un SoC Qualcomm Snapdragon 710, anche se il condizionale è ancora obbligatorio, mentre sembra trovare conferma la presenza di uno spazio di archiviazione da 4/6GB di RAM e 64/128GB di ROM e della connessione USB Type-C.

xiaomi mi max 3

A completare il quadro generale del dispositivo, un ottimo comparto fotografico con doppio sensore da 12 pollici  Sony IMX363 (pixel da 1,4 µm) per la fotocamera posteriore e 5 megapixel per la frontale, mentre una gran bella sorpresa è offerta dalla batteria di lunghissima durata da 5.500 mAh con supporto per ricarica veloce Quick Charge, che davvero non rischia di lasciare l’utente a corto di energia nel momento del bisogno.

Nessuna indicazione plausibile riguardante il prezzo di vendita o la possibilità di un lancio anche sul mercato occidentale. Per ricevere utleriori conferme possiamo solo aspettare il 19 luglio, quando Xiaomi Mi Max 3 verrà presentato nelle due diverse colorazioni: Black e Gold.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version