Annunciata all’E3 di Los Angeles, la nuova XBox non arriverà prima del 2020
Il futuro della XBox si tinge di rosso, con una nuova console in lavorazione che potrebbe avere il nome in codice provvisorio “Scarlet” (informazione riferita da un insider al sito specializzato Thurrot), che potrebbe rivoluzionare il mercato del gaming con un miglioramento senza precedenti del framerate.
Come annunciato dal boss in persona Phil Spencer sul palco della Conferenza Microsoft presso l’E3 2018, appena svoltasi a Los Angeles, la prossima piattaforma rappresenterà il meglio della tecnologia finora vista sulle console, pronta a surclassare tutte le innovazioni già portate dalla XBox One e a fare concorrenza spietata alla diretta rivale: la prossima Playstation 5.
Ma quali saranno le caratteristiche che la renderanno unica nel suo genere? Tutti i rumors convergono sulla possibilità che si tratti non di una singola console ma di una serie di dispositivi con funzionalità avanzate, progettate soprattutto per la trasmissione in streaming dei giochi, per diversificare l’offerta e permettere a ogni giocatore di scegliere la propria modalità preferita.
Altri dettagli si riferiscono alla grafica di alto livello, con qualità delle immagini superba e con zero lag e rallentamenti, di una eventuale introduzione dell’Intelligenza Artificiale a bordo, dell’uso del cloud e di una retrocompatibilità quasi totale su tutti i titoli in catalogo, giocabili sui modelli che la precedono attualmente in circolazione.
XBox Scarlet e il suo hardware sorprendente sono attualmente solo in sviluppo presso i laboratori di Redmond e, con tutta probabilità, non vedranno la luce prima del 2020, anche se ancora non è trapelato alcun indizio preciso riguardante l’uscita ufficiale sul mercato.
Fonti video: IGN