Un nuovo gioco acquistabile sul Playstore che renderà indimenticabili le vostre serate
Se volete dare alle vostre feste un tocco di originalità e fantasia, potete farlo grazie al nuovo gioco interattivo del momento. VR Party Game si basa sul concetto di realtà aumentata e permette molte applicazioni che possono essere utilizzate a scopo ludico e rendono unica qualunque sessione di gioco.
Grazie alla fotocamera digitale presente nei vostri smartphone e nei vostri tablet e alla connessione con un qualunque tipo di visore, che sia un Cardboard, un Oculus Rift o un Gear VR, potrete interagire con il mondo circostante attraverso gli effetti e le distorsioni fornite dalla realtà virtuale. Le modalità possibili al momento sono tre: Mirror, 2 Seconds Delay, Upside down.
Mirror mostra il mondo alla rovescia, come se si guardasse in uno specchio, ingannando lo sguardo e l’elaborazione delle immagini da parte del cervello e rendendo complicato, se non impossibile, anche il movimento più semplice.
2 Seconds Delay trasmette le immagini in differita, con uno scarto di appena due secondi, che però impediscono a chi indossa il visore di rendersi conto di quello che accade attorno a lui e accorgersi dell’effettivo scorrere del tempo.
Upside Down mostra invece la realtà capovolta a 180°, mettendo alla prova l’equilibrio del giocatore, che si sentirà come se fosse a testa in giù e appeso al soffitto
Facile immaginare come queste tre applicazioni possano dar luogo a momenti esilaranti e situazioni imbarazzanti, scatenando le risate e l’ilarità di tutti i partecipanti. Un modo semplice e divertente di trascorrere le vostre serate in compagnia degli amici, in puro stile hi-tech.
È anche un passatempo economico, visto che non richiede l’uso di ulteriori dispositivi né di particolari accorgimenti.
Il gioco infatti è disponibile sul Playstore al prezzo base di 1,09 euro; se si desidera acquistare anche la modalità Upside Down bisogna aggiungere il costo dell’applicazione, sempre di 1,09 euro.