Un successo preannunciato per il prossimo modello Vernee; già in pre-ordine su Gearbest.com
Dopo il grande successo riscosso dai modelli precedenti, Vernee Thor e Vernee Apollo Lite, l’azienda cinese continua la sua inarrestabile espansione verso il mercato europeo. Il prossimo lancio è previsto per novembre 2016; il Vernee Mars sarà un prodotto top di gamma a prezzo da fascia media.
Alti livelli qualitativi e ottime prestazioni hardware; queste le caratteristiche principali dei prodotti Vernee. Il modello Mars in particolare si presenta, a detta della stessa azienda cinese, come un rivale diretto nell’iPhone 7.
Design e costruzione
Il Vernee Mars è uno smartphone realizzato in metallo doppiamente anodizzato, una scocca unibody estremamente resistente agli urti che lo rende leggero e facile da impugnare.
Le antenne sono posizionate sul lato del dispositivo, molto sottile nonostante l’ampiezza dello schermo. L’aspetto estetico è gradevole ed elegante, ma soprattutto ergonomico, dalle linee semplici ma all’avanguardia.
Disponibile in due colori: Grey e Gold
Display
Il display è un 5,5″ Full HD con risoluzione 1920 per 1080 pixel, con un rapporto screen-to body dell’81%, tipico degli schermi di questa grandezza.
La tecnologia In-cell impiegata è la stessa degli iPhone, che permette una resa dei colori nitida e pulita, soprattuto delle tonalità più accese.
Hardware e prestazioni
Per quanto riguarda l’aspetto hardware, questo dispositivo si dimostra veramente potente e performante. Il processore è un MediaTek Helio P10 (MT6755), un chipset octa-core a 64-bit, mentre il supporto grafico si basa su una Mali-T860 MP2.
Buona la capacità di storage: 4GB di RAM LPDDR3 e 32GB di memoria interna eMMC 5.0, espandibili con micro-SD.
Scheda tecnica Vernee Mars:
Display: 5,5” Full HD 1920 x 1080 pixel
Sistema operativo: Android Marshmallow 6.0
CPU: MediaTek Helio P20 octa-core da 2.3 GHz
GPU: ARM Mali-T860 MP2
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB (espandibile)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel Sony + sensore secondario Samsung da 5 megapixel, dual LED Flash
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Connettività: jack audio da 3.5 mm, USB Type-C, LTE/4G (dual-SIM), WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0
Sensori: Accelerometro, Prossimità, Giroscopio, Bussola, Impronta Digitale, Mic. di Riduzione Rumore
Capacità batteria: 3.000 mAh
Dimensioni: 151.6 x 73 x 7.6 mm
Peso: 174 gr
Colori: Grey e Gold
Software
Anche le prestazioni software sono notevoli. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0; molto veloce, intuitivo e facile da usare.
Il lettore di impronte digitali supporta Fingerprint ID Unlock e riconoscimento in 0.1s. È posizionato sul lato destro, vicino al tasto di accensione, il che garantisce una maggiore praticità e velocità di utilizzo. Oltre allo scanner biometrico, il Vernee Mars integra anche i più comuni sensori.
Fotocamera
Prestazioni eccellenti per il comparto fotografico. Una fotocamera principale, posta sul retro, da 13 megapixel (sensore Sony IMX258 con apertura focale f/2.0) e una secondaria, posta sul lato frontale, da 5 megapixel (sensore Samsung S5K5E2).
Integra PDAF, il doppio flash Dual Tone e la tecnologia RWB.
Audio, connettività e batteria
Dispone di una batteria da 3000 mAh, che garantisce un buon livello di autonomia.
La tecnologia Vcharge ed il supporto a Quick Charge 9V1.5A permettono di ricaricare lo smartphone in tempi molto brevi, bastano circa 30 minuti per ottenere una ricarica del 50 %.
È possibile scegliere un alimentatore con presa europea. Ottima la connettività WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.
Data di uscita e prezzo
Vernee Mars è già in preordine su GearBest ma il lancio ufficiale sul mercato è previsto per novembre, al prezzo base di 249.99 dollari.
Ordinando entro il 7 ottobre ed utilizzando il seguente codice sconto “vernee8Mars” potrete acquistare il Vernee Mars al prezzo di 181,99 euro. L’offerta è valida solo sui primi 300 pezzi e con un limite di 3 unità per acquirente. Le spedizioni inizieranno dal 20 ottobre, al termine della prevendita.