V-Sos Band: il bracciale salvavita di Vodafone

vodafone bracciale

Un dispositivo indossabile per chiedere aiuto in caso di emergenza, connesso alla rete tramite SIM card integrata

 

Sempre più connessi e funzionali, i nuovi dispositivi wearable possono davvero rivelarsi utili in caso di bisogno e salvare una persona in difficoltà. È il caso di V-Sos Band, un braccialetto ideato da Vodafone per assistere gli utenti in ogni situazione e aiutarli a gestire le emergenze.

Pensato soprattutto per gli sportivi e per chi pratica attività fisica all’aria aperta, racchiude in sé le potenzialità di una smartband ma in più permette di restare sempre in contatto con amici e familiari e di segnalare eventuali problemi in tempo reale, grazie alla connessione costante con la rete tramite SIM card integrata oppure via Bluetooth.

Ottimo quindi anche per le persone anziane che restano sole per molto tempo e che hanno bisogno di ricevere assistenza immediata in caso di cadute accidentali, di malesseri improvvisi, di incidenti domestici, di aggressioni subite dentro e fuori casa, in modo da inviare segnali di Sos ai numeri in rubrica.

vodafone sos

Nel braccialetto sono presenti varie opzioni salvavita: dal pulsante di emergenza (che segnala la gravità della situazione con un codice di colori, giallo, verde, rosso) alla notifica di caduta, dal GPS per localizzare la posizione dell’utente alla prolungata inattività.

È presente anche un’app facile da usare e con un’interfaccia rapida, che consente di comunicare con i propri contatti e di gestire tutto come un vero dispositivo IoT (Internet of Things). In più il bracciale ha un design confortevole, una batteria da 200 mAh (per un’autonomia di 30 giorni) che segnala il progessivo esaurimento dell’energia ed è assolutamente impermeabile, come attesta la certificazione IP67.

V-SOS Band by Vodafone è già disponibile presso i rivenditori autorizzati Vodafone e sul sito ufficiale, insieme a tutti gli altri gadget hi-tech lanciati dalla ditta, al prezzo base di 79 euro più un canone mensile di 5 euro per i relativi servizi, attivabili attraverso il QR code sulla confezione del prodotto.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version