Impermeabile con certificazione IP68, batteria da 5000 mAh e carica wireless
Un dispositivo nuovo fiammante della Ulefone è pronto ad aggredire il mercato degli smartphone da cantiere, i più robusti e resistenti tra quelli in circolazione. Ulefone Armor 5 non è ancora pronto per il battesimo ufficiale ma può già essere prenotato online, al prezzo di 249,99 dollari (circa 214 euro).
Il look mostrato dalle prime immagini non è quello classico da smartphone rugged, quanto piuttosto quello di un terminale elegante e raffinato dotato di notch frontale e di uno chassis dai bordi arrotondati, che nascondono però una resistenza davvero portentosa.
Classica certificazione IP68 che non teme polvere, sporco, urti accidentali e schizzi d’acqua, oltre alla capacità di resistere alle intemperie e alle condizioni esterne più ostili e al rivestimento Gorilla Glass 4 sul display da 5.8 pollici HD+, con aspect ratio da 18,9:9 e rapporto del 91% screen-to-body, con una protezione totale anche su speaker, porta USB, capsula audio e lenti delle fotocamere.
L’hardware di bordo include un processore octa-core MediaTek Helio P23 MT6763, uno spazio di archiviazione da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno, espandibile fino a 256GB. Può vantare anche una batteria da 5000 mAh molto capiente, ricaricabile con Quick Charge 5V/2A, anche in modalità wireless.
Interessante anche il comparto fotografico, con la dual-cam posteriore da 13 MP (interpolato a 16 MP) + 5 MP con flash LED e quello frontale da 8 MP (interpolato a 13 MP). Presenti anche il sistema di riconoscimento facciale Face Unlock e quello Touch ID per le impronte digitali.
Altri dettagli? La connettività e Bluetooth 4.0 e NFC (quest’ultima con supporto al sistema Google Pay per i pagamenti online), GPS e OTG e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il dispositivo è disponibile in due diverse colorazioni: blu e nero.