Android è un sistema operativo creato da un progetto collettivo guidato dall’Open Handset Alliance, con Google come principale promotore. Gestisce vari tipi di dispositivi touch, inclusi smartphone, tablet, veicoli, televisori, elettrodomestici e gadget per l’Internet of Things.
Essendo basato su Linux e open source, Android permette agli utenti di personalizzarlo a piacimento. Questo significa che, nonostante diversi dispositivi usino Android, ognuno può avere un’interfaccia unica.
Per quanto riguarda i telefoni Android, questi vengono forniti con una varietà di app preinstallate e possono eseguire anche software esterni. Gli sviluppatori hanno la possibilità di creare app per Android usando il kit di sviluppo software gratuito offerto da Android. Queste app sono generalmente scritte in Java e funzionano su una versione della macchina virtuale Java adattata per funzionare meglio sui dispositivi mobili.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.