Pronta la seconda versione dello smartwatch della casa cinese, dotato di certificazione IP68
Mobvoi continua a regalarci sorprese interessanti: a pochi mesi dal lancio del nuovo Ticwatch Pro, con doppio display e sistema Android Wear a bordo, adesso va in scena un gadget di fascia economica, con la seconda generazione dello smartwatch di serie E.
Lo slogan del Ticwatch E2 (Water is now a friend of your watch) non lascia spazio a dubbi e perplessità: viene presentato al pubblico con un teaser accattivante sul sito ufficiale della ditta cinese e definito addirittura un dispositivo amico dell’acqua.
Dotato di certificazione IP68 a prova di urti, polvere e schizzi e schizzi d’acqua, con un livello più alto rispetto a quella sfoggiata dal modello precedente, con una resistenza alle immersioni che si attesterebbe intorno a 3ATM o 5 ATM, per seguire gli standard degli smartwatch più avanzati.
Tutto lascia presupporre che proprio l’impermeabilità sarà il vero punto di forza di questo orologio digitale e che le funzionalità integrate lo renderanno un supporto perfetto per gli sport acquatici e le attività da praticare al mare o in piscina, anche a livello agonistico.
Nelle immagini rilasciate è possibile osservare il design dello smartwatch, che sembra riprendere le linee del suo predecessore, sia per quanto riguarda la cassa dalla forma circolare, con pulsante per i comandi collocato sul lato destro, che per il cinturino ergonomico e confortevole.
Molti rumors danno quasi per scontata la presenza di Wear OS; il processore Qualcomm Wear Snapdragon 3100 (impiegato in passato sul modello E originale) potrebbe invece essere sostituito da un chipset meno potente, per contenere i costi di produzione e mantenere l’obiettivo low cost.
Per avere notizie certe riguardanti l’elenco completo delle specifiche, il prezzo di lancio e la data di uscita del Ticwatch E2, non ci resta che attendere i prossimi teaser rilasciati da Mobvoi.