Microsoft si prepara a lanciare anche nel nostro paese il nuovo laptop da 13 e 15 pollici
Grande attesa per un prodotto che rischia di polverizzare tutti i più recenti record di vendita di computer portatili; sta per debuttare anche in Italia il nuovo nato della Microsoft, il Surface Book 2.
Per prenotarlo bisogna attendere il mese prossimo ma, a partire dal 15 febbraio 2018, il nuovo laptop superperformante sarà disponibile online sul sito ufficiale, con possibilità di acquisto sia dai privati che da parte delle aziende.
Il Surface Book 2 si presenta come uno dei portatili più performanti di sempre, un notebook 2-in-1 con tastiera staccabile, layout italiano e un elegante chassis grigio in lega di magnesio, sottile e molto maneggevole.
Due le versioni proposte, simili come specifiche di base ma con diverse dimensioni del display, da 13.5 pollici (con risoluzione 3000 x 2000 pixel e da 15.1 pollici (3240 x 2160 pixel), con schermo Pixelsense.
La prima versione è disponibile con due diverse CPU (Intel Core i5 Dual Core e i7 Quad Core di ottava generazione), con una memoria da 8GB o 16GB di RAM e un processore grafico NVIDIA GTX1050.
Il laptop da 15 pollici invece monta un Intel Core i7 (8650U) e ha una memoria RAM pari a16GB e una GPU davvero potente, sempre firmata NVIDIA: la GTX1060 con 6GB di RAM.
Entrambi i modelli vantano uno spazio di archiviazione notevole SSD PCIe, da scegliere tra uno dei tre tagli disponibili (256GB, 512GB e 1TB).
Non si hanno ancora notizie riguardanti il prezzo di lancio in Italia ma negli altri paesi europei, in cui è già in circolazione il modello da 13,5 pollici, la cifra si attesta attorno ai 1750 euro per la versione con i5 e da 2250 euro per quella con Core i7 e scheda video GTX1050.
Pur non essendo economico (sono prezzi non adatti ai budget più limitati) il nuovo prodotto Microsoft può regalare prestazioni incredibili, soprattutto per chi utilizza il portatile per lavoro o per il gaming, anche perché la batteria garantisce fino a 17 ore continue di autonomia.
Ottimi anche i livelli di connettività, grazie alle due porte USB 3.1, al lettore per le schede SD, alla porta USB Type-C e al connettore proprietario Surface Connect. Presenti anche la presa jack audio per le cuffie ma non la connessione Thunderbolt 3.
Ne varrà la pena?
https://www.youtube.com/watch?v=m0WhrRIqT6Y