Sony Xperia Z3: una versione migliorata dello Z2?

 

Anche se ad una prima occhiata il nuovo Xperia Z3 sembra somigliare al suo predecessore, in realtà sono stati migliorati molti aspetti, ma non tali da stravolgerlo completamente e da renderlo tanto distante dallo Z2.

 

Design

La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente il suo design che questa volta si presenta più smussato, preciso e interamente migliorato.
Lo Z3 dona al tatto quella sensazione che di solito ci aspettiamo quando prendiamo in mano un dispositivo di qualità, come succede ad esempio con un Apple iPhone di ultima generazione.

Possiede anche la certificazione IP68, ovvero resistente alla sabbia e all’acqua (fino a 1 metro di profondità per non più di
30 minuti).

Sony Xperia Z3 è disponibile nei colori Bianco, Nero e Copper (rame).

 

 

Display e hardware

Le dimensioni dello schermo sono le stesse che abbiamo già visto su Z2, ovvero 5.2 pollici e display IPS LCD con risoluzione Full HD 1080 x 1920 a 424 ppi.

Notiamo invece un aggiornamento in termini di potenza, con il nuovo chipset Snapdragon 801 MSM8974-AC e CPU Quad Core 2.5 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM e 16 GB di ROM (espandibile tramite microSD).

 

 

Peso e dimensioni

Più sottile e più leggero, anche se di poco.

Le dimensioni sono 146 x 72 x 7,4 mm e il peso è di 153 grammi.

 

 

Multimedia

Il comparto fotografico non ha subito stravolgimenti ma solo piccoli ritocchi. La fotocamera posteriore rimane una 20.7 megapixel, Exmor RS, con autofocus e Flash LED, come sullo Z2, ma l’ottica è stata rimpiazzata da una f2.0.

E’ in grado di scattare fotografie con risoluzione 5248 х 3936 pixel e registrare video in 4K.

La fotocamera anteriore invece è da 2.2 megapixel in grado di registrare video in Full HD 1080p.

La grossa novità dal punto di vista multimediale però deve ancora arrivare.

Per novembre di quest’anno è previsto un aggiornamento firmware per Playstation 4 che permetterà ai possessori di Sony Xperia Z3 di visualizzare in streaming i
giochi PS4.

Sony Xperia Z3 PS4 controller

 

Connettività

3G, LTE, Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.0, GPS e Radio FM.

 

 

Sistema operativo e batteria

 

Sony Xperia Z3 viene fornito con sistema operativo Android 4.4.4 KitKat (in futuro aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop) e una batteria da 3100 mAh che garantisce un’autonomia che supera le 12 di utilizzo.

 

Prezzo di acquisto:

[amazon_api_3]B00NMEHNDI[/amazon_api_3]

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“sony xperia z3”,7); [/insert_php]

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *