Al MWC di Barcellona Sony presenta gli auricolari che supportano l’intelligenza artificiale
Arriva il grande momento per la Sony al Mobile World Congress, di scena in questi giorni a Barcellona, con la presentazione degli ultimi dispositivi realizzati dalla ditta, che promettono di rivoluzionare il mercato.
Tra le grandi novità annunciate la presenza degli auricolari Xperia Ear Duo, smart e senza fili, che si attivano e disattivano con un semplice movimento della testa, disponibili già a partire dalla primavera 2018.
Queste cuffie wireless sono sorprendenti, a partire dalla tecnologia “Dual Listening” su cui si basano, che permette di lasciare libero il canale uditivo e di ascoltare contemporaneamente sia la musica che i suoni dell’ambiente circostante, senza che i due elementi entrino in contrasto tra loro.
Ma non solo hanno una costruzione open-ear, hanno a bordo anche il sistema Clear Phase per migliorare l’ascolto, che impedisce le dispersioni audio, regola in modo intelligente il bilanciamento tra suono e rumore e rende l’esperienza di ascolto ancora più limpida e perfetta.
Come già accennato basta un lieve movimento della testa per gestirne le funzionalità, grazie agli speciali sensori interni che consentono anche di accettare o rifutare una chiamata in arrivo, di rispondere alle notifiche e di scorrere i brani delle playlist.
Inoltre i nuovi auricolari Sony supportano l’intelligenza artificiale e quindi possono interagire sia con Siri che con Google Assistant, in modo da poter scegliere quale assistente virutale contattare in caso di bisogno.
Basterà indossarli dietro l’orecchio per poterli utilizzare al meglio, scaricando la relativa app sul proprio dispositivo Android o iOS, da cui si potrà anche gestire il volume dei brani scelti.
Dotati di una certificazione IPX2, di una batteria capace di garantire almeno 4 ore di autonomia e di una comoda custodia per il trasporto e la ricarica rapida, i Sony Xperia Ear Duo saranno disponibili in due diverse colorazioni: Nero e Oro.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.