Un amplificatore audio con streaming e multiroom, per un ascolto di qualità anche con i vinili
Gli amplificatori Sonos si rifanno il look e guardano avanti nel futuro, proiettandosi verso la digitalizzazione dei vecchi sistemi Hi-Fi e aggiungendo funzionalità smart a una tecnologia vintage, che può ancora regalare grandi emozioni agli amanti della musica e dell’alta fedeltà.
Qualunque sia la sorgente audio, dai giradischi d’epoca ai televisori meno recenti, Sonos Amp ne potenzia l’emissione e ripulisce il suono, fino a rendere una qualità senza precedenti e a dare via libera all’uso dell’intero ecosistema Sonos su qualsiasi apparecchio.
Ideale per i grandi impianti per diffusione ampia, come ad esempio palestre, sale d’attesa, locali pubblici e club privati, offrirà prestazioni di livello professionale, anche per via della collaborazione con Sonance, leader dei prodotti audio da incasso, che svilupperà un sistema basato su tre speaker collocati in punti diversi, per diversificare la provenienza della musica (parete, soffitto, esterno).
Un totale di quattro diffusori, collegabili a coppie, con potenza in uscita fino a 125W per canale, che possono trasformarlo in un hub multimediale a tutti gli effetti, con supporto digitale per lo streaming musicale (più di 100 tipi di servizi come Apple Music, Spotify e Deezer), con piena compatibilità con Apple AirPlay 2 e multiroom integrato.
È dotato di porta HDMI ARC per la TV, permette di gestire le playlist tramite comandi vocali ed essere collegato in modalità wireless con dispositivi smart, sia analogici che digitali, come Alexa di Amazon.
Sonos Amp non è certo un gadget economico e adatto a tutti i budget; è un prodotto di alta qualità, destinato a chi vuole davvero qualcosa di speciale ed è disposto a sborsare cifre da capogiro. Il dispositivo sarà infatti messo in vendita a partire dal 1° dicembre 2018 negli Stati Uniti e in Canada e dopo febbraio negli altri paesi, al ragguardevole prezzo di 699 dollari.
https://www.youtube.com/watch?v=SqmSHMG10dU