migliori smartphone europei

Schermi luminosi, ottimo hardware e potenzialità multimediali; tutto quello che devi sapere sui dispositivi realizzati in Europa

 

Se la guerra per la supremazia tecnologica viene combattuta tra Stati Uniti e mercato orientale, c’è però da considerare una terza parte, capace di imporsi sulla scena per l’alta qualità dei prodotti realizzati, per la bellezza del design e i prezzi più che competitivi, che spesso portano i consumatori a preferirli ai nomi più blasonati.

Stiamo parlando ovviamente del nostro continente, rappresentato fieramente da aziende europee di elettronica di consumo, specializzate soprattutto nella creazione di smartphone affidabili e duraturi nel tempo. Spagna, Svezia e Francia; scopriamo insieme i brand più o meno conosciuti che tengono alto il nome dell’Europa.

 

Ecco i migliori smartphone europei:

 

 

Nokia

nokia logo

Nokia non ha certo bisogno di grandi presentazioni; tutti conoscono i prodotti della multinazionale finlandese, nota soprattutto per i suoi telefoni praticamente indistruttibili, in seguito diventata una divisione della Microsoft.

Dopo la serie Lumia e il recente rilancio della versione riveduta e corretta del mitico 3310, la ditta continua a proporre dispositivi interessanti in fascia economica come il Nokia 2 e il 6.1, pensati per andare incontro ai budget più limitati.

 

 

 

Wiko

wiko logo

Sempre più diffuso nel nostro paese, il brand francese si distingue per la produzione di smartphone belli, colorati e accessibili, amati soprattutto dal pubblico dei giovanissimi ma in netta espansione anche tra le altre fasce di età.

Dalla linee Lenny, Jerry e Sunny alla più recente famiglia View; tutti i cellulari della ditta con sede a Marsiglia offrono prestazioni più che adeguate (soprattutto in rapporto ai prezzi davvero convenienti) che li qualificano come basic device senza pretese ma… con una marcia in più.

 

 

 

Alcatel

alcatel logo

Arcinoto marchio francese (presente anche nel nostro paese) che ha fatto la storia della telefonia, che per decenni ha spopolato tra i consumatori e che continua a sorprendere con dispositivi molto diversi tra loro ma altamente funzionali.

Dai modelli pensati per le persone anziane, con tasti fisici grandi e visibili o con la tipica forma “a conchiglia”, a quelli più tradizionali con schermi grandi e funzionalità interessanti, tutti rigorosamente low-cost, resistenti e dotati di una buona connettività.

 

 

 

BQ

bq

Non solo telefoni e tablet ma anche stampanti 3D e robotica; i laboratori dell’azienda spagnola portano innovazione e tecnologia nel cuore dell’Europa, regalando agli appassionati di gadget hi-tech molte soddisfazioni.

Molto apprezzati infatti i modelli della serie Aquarius: veloci, efficienti e belli da vedere, i primi al mondo a ospitare il sistema operativo Ubuntu Phone e primi esempi di dispositivi mobili di produzione europea ad essere qualificati come smartphone AndroidOne.

 

 

 

Gigaset

 

gigaset logoSocietà tedesca tutto sommato molto recente, nata dall’acquisizione dell’ex colosso della telefonia Siemens, che rilancia la propria tecnologia con nuove collezioni di device di ogni tipo, dai cordless per uso casalingo agli smartphone di ultima generazione.

Non riscuote particolare successo tra gli utenti italiani ma comunque merita un posto di rilievo tra i produttori europei, per l’ottima scelta dei materiali e la cura dei dettagli nel design, che ben si sposano con le performance dell’hardware.

 

Scopri con la nostra guida quali sono i migliori smartphone sul mercato.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *