Smartisan Nut R1: lo smartphone con memoria record da 1TB

Smartisan-Nut-R1

Display da 6.17 Pollici, processore Snapdragon 845 e storage da 1TB; ecco lo smartphone più straordinario del momento

 

Udite udite! L’attesa è finita e il tanto annunciato Smartisan Nut R1 è finalmente una realtà e promette di strabiliarci con le sue specifiche tecniche incredibili, in grado di polverizzare qualsiasi record stabilito in precedenza da altri dispositivi.

Pensato soprattutto per quegli utenti che non hanno mai abbastanza giga per conservare foto e video e che finiscono subito lo spazio a disposizione nel telefono, il nuovo prodotto della casa cinese dispone di uno storage da desktop: ben 1 TB a disposizione, una quantità impressionante di file archiviati.

Una soluzione davvero interessante, soprattutto in considerazione del peso considerevole che hanno alcune delle applicazioni più popolari (Facebook e Instagram in particolare), che spesso rischiano di rallentare il sistema e far sembrare pochi anche i 64/128 GB delle memorie espandibili.

Questa la notizia bomba iniziale; ma non è che una delle tante caratteristiche che rendono questo smartphone così appetibile. Innanzitutto si presenta con un look elegante dai profili sottili, con i laterali in alluminio e con un’unica cornice sulla parte inferiore del display.

Lo stesso schermo IPS LCD è una vera sorpresa, con un’ampiezza da 6,17 pollici con risoluzione Full HD+, e un aspect ratio da 18,7:9, molto luminoso e bello da vedere. Interessante anche  la Dual camera posteriore da 20 MP e 12 MP, con stabilizzazione ottica, Zoom Loseless 3X, Flash LED Dual Tone, mentre la camera selfie è da 24 MPX.

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 octa core, in coppia con una GPU Adreno 630. La memoria è disponibile in tre diverse varianti: RAM da 6GB e ROM da 64GB (460 euro),  RAM da 6GB e ROM da 128GB (600 euro) e la già citata versione super, con 8GB di RAM e 1TB di ROM (1170 euro). Tutte integrano la tecnologia UFS 2.1.

Ottimi i livelli di connettività, grazie alla presenza di WiFi a/c dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, modem LTE 4G+ e connettore USB Type C. Ha uno scanner per le impronte digitali molto rapido e reattivo, posto sul retro del cellulare, cui va ad aggiungersi anche il riconoscimento biometrico face unlock, sulla parte frontale.

Diamo dunque il benvenuto allo Smartisan Nut R1; smartphone Dual SIM Standby, rilasciato con sistema operativo Android 8.0 Oreo e una natteria da 3600 mAh con sistema di ricarica rapida Quick Charge 4.0, anche in modalità Wireless e che sarà disponibile nei colori bianco e nero.

Smartisan-Nut-R1

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version