Samsung vs Apple “La sfida infinita”

 

La Samsung e la Apple, oltre a sfidarsi nelle aule di tribunale, adesso si sfidano anche con la pubblicità.

samsung-vs-apple

 

Oltre alle vendite record dei propri dispositivi, che escono ogni anno, per far sì che le vendite ottengano successi da capogiro, ecco che le 2 case si sfidano anche nella reclame, tra spot televisivi (e quanto altro offre il mondo del marketing pubblicitario) e cartelli pubblicitari, solo nel 2012 infatti la Samsung ha investito in pubblicità oltre 670 milioni di euro per pubblicità negli USA, tutto questo infatti nell’anno solare corrente, porterebbe ad uno storico sorpasso ai danni della Apple.

Con questi investimenti la Samsung cerca di distogliere gli occhi dell’utenza di iPhone e Apple che in America detiene gran fetta del mercato, senza dimenticarci dell’Htc che continua a crescere in sordina, ma ben lontano dai successi di Apple e Samsung.

Si stima che per il momento la Apple è ferma intorno ai 678 milioni investiti in pubblicità, ma visti i numeri della Samsung dello scorso anno è facilmente prevedibile il sorpasso già alla fine del 2013, ricordando che il 60% della pubblicità della Samsung è investita nella gamma di smartphone Galaxy.

ADS

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *