Samsung lancia il Galaxy Note 7

Il nuovo phablet della serie Note da 5,7 pollici con riconoscimento dell’iride

 

Presentato ufficialmente alla conferenza di New York, il Galaxy Note 7 rappresenta il prodotto top di gamma della tecnologia Samsung. Tante le novità riguardanti sia l’estetica che il sistema hardware, come annuncia DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business della Samsung: “Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita”.

Si tratta infatti di uno smart device completo da 169 grammi e spesso 7,9 millimetri, con un display quad HD Super AMOLED da 5.7 pollici rivestito con Gorilla Glass 5. Resistente all’acqua e alla polvere, potrà essere usato anche con lo schermo bagnato, persino con la nuova S Pen ultrapotenziata,  che consente persino di creare GIF personalizzate e condividerle a livello social.

Simili all’S7 Edge per quanto riguarda il design, sia nella scocca che nella curvatura dual-edge. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche è dotato di due fotocamere: una principale con un sensore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e flash LED e una secondaria da 5 megapixel.

Il dispositivo monta un processore sarà un Exynos 8893, almeno nella versione che verrà commercializzata in Europa e verrà attivato attraverso un sensore biometrico per il riconoscimento dell’iride, per garantire la massima privacy nell’accesso ai dati personali.

La capacità di storage è notevole; a partire da 64 GB e con possibilità di espansione fino a 256 GB con microSD. Il sistema operativo di supporto è Android 6.0.1 Marshmallow, la batteria da 3.500 mAh assicura un’ottima autonomia e la porta USB è di Tipo C.

Altissime le prestazioni a livello di ripresa video, che permettono di realizzare contenuti in live streaming HDR, con alta risoluzione e colori brillanti. Compatibile con tutti gli altri dispositivi dell’universo Samsung; dal visore Gear VR per una esperienza virtuale totalmente immersiva alla videocamera Gear 360, che permette di realizzare foto e video a 360°.

L’arrivo in Italia è previsto per settembre ma già dal 18 agosto sarà possibile effettuare un pre-ordine. Sarà disponibile in tre colori: argento titanio, nero onice e blu corallo, al prezzo base di 879 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=a0a6Y9JvPqo

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version