Il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7 è in arrivo: data di uscita, specifiche e prezzi

 

Presentato ufficialmente il Samsung Galaxy S7, il diretto successore dell’attuale top di gamma Galaxy S6 che sarà disponibile come per la precedente generazione in due versioni, S7 ed S7 Edge, questa volta differenti anche nelle dimensioni del display.

Il Galaxy S7 Edge adotta un display più grande questa volta, 5.5 pollici contro i 5.1 pollici del Galaxy S7. Le caratteristiche sono però le stesse, Quad HD (2560×1440 pixel a 577 ppi) per Galaxy S7 e Quad HD (2560×1440 pixel a 534 ppi) per Galaxy S7 Edge.

Ad una rapida occhiata il Samsung Galaxy S7 è quasi identico al Galaxy S6, ma, stando più attenti, oltre alle importanti differenze hardware, troviamo anche una estetica differente, a cominciare dal display.

Infatti Samsung ha utilizzato un processo produttivo noto come 3D Thermoforming che permette di curvare anche il vetro posteriore, arrotondando gli angoli e donando al Galaxy S7 una forma più sottile ed elegante.

Il pannello questa volta è Always ON, ciò significa che anche quando lo smartphone è bloccato l’utente può comunque vedere ora e data sullo schermo.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge - data uscita, caratteristiche e prezzi

Sul lato hardware S7 e S7 edge condividono praticamente le stesse caratteristiche, ad eccezione, del display di dimensioni differenti. Entrambi sono dotati di CPU Octa-core Exynos 8890 da 2,3 GHz, 4 GB di RAM LPDDR4 a 1800 MHz e storage da 32 o 64 GB.

Per quanto il comparto fotografico, questa volta troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel che potrebbe far pensare ad un downgrade rispetto a quella del Galaxy S6, ma così non è.

Difatti Samsung ha aumentato la dimensione dei pixel a 1,5 micrometri e le lenti hanno un’apertura di f/1.7, permettendo di fatto di scattare foto più nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre la tecnologia Dual Pixel, che solitamente viene utilizzata nelle fotocamere reflex molto costose, velocizza la messa a fuoco degli oggetti. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel come per la precedente generazione.

Connettività: 4G LTE cat. 9, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC.

I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno in vendita a partire dall’11 marzo nelle varianti di colore Black Onyx, Gold Platinum e Silver Titanium (esclusiva S7 Edge). I prezzi varieranno da 729 euro per S7 e 829 euro per S7 Edge.

Inoltre tutti gli utenti che effettueranno il preordine tra il 22 febbraio e il 10 marzo riceveranno il visore Gear VR in regalo.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *