Samsung Galaxy S6: data di uscita, prezzi e scheda tecnica
Il nuovo e più atteso dispositivo e top di gamma della famiglia Galaxy S è stato presentato domenica 1 marzo all’MWC di Barcellona insieme al gemello top di gamma Galaxy S6 Edge, che principalmente si differenzia dal modello base per via del display curvo su entrambi i lati.
Design di tutto rispetto, degno del pregio che ci si aspetta da un dispositivo della sua fascia di prezzo.
Questa volta è stato usato metallo misto a vetro per la parte posteriore (Corning Gorilla Glass 4), come già visto sui dispositivi Apple. Quel pregio estetico e al tatto che tanto aspettavamo, ora è finalmente realtà.
Dopotutto il Galaxy Alpha, nato come risposta a chi accusava Samsung di costruire i suoi smartphone con materiali di scarsa qualità, e in modo implicito anche per un test di mercato, è stato piuttosto apprezzato dal pubblico, proprio perchè portava con sé quelle migliorie che da tempo gli utenti Samsung desideravano.
Ma andiamo un po’ nello specifico e vediamo quali saranno le specifiche del nuovo Galaxy S6.
Quali sono le caratteristiche del Galaxy S6?
Il Samsung Galaxy S6 si presenta con un display da 5.1 pollici (stesse dimensioni del suo predecessore Galaxy S5) con tecnologia Super AMOLED e una strabiliante risoluzione Quad HD 1440 x 2560 pixel a 577 ppi.
Sotto ala scocca troviamo il potente processore Exynos 7420 Octa-Core a 64 bit (Quad-core 1.5 GHz Cortex A53 e Quad-core 2.1 GHz Cortex A57), 3 GB di RAM LPDDR4, scheda grafica Mali-T760 e memoria di storage da 32 GB, 64 GB o 128 GB (non espandibile).
https://www.youtube.com/watch?v=CnYtWWDor2s
Fotocamera e multimedia
Il comparto multimediale è qualcosa di mai visto prima. Difatti il Samsung Galaxy S6 sfoggia una fotocamera posteriore da 16 megapixel con risoluzione 2988 x 5312 pixel, stabilizzazione ottica, autofocus, flash LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama. La registrazione video è a 2160p@30fps con possibilità di utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente.
Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video 1080p@30fps, dual video call e Auto HDR.
Connettività e altre features
Su un dispositivo di questo livello non poteva di certo mancare il set completo di sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia e ricarica wireless.
Presente anche il lettore di impronte digitali per un accesso protetto allo smartphone e acquisti sicuri sul web (Paypal certified e Samsung Pay).
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 4.1, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, NFC, porta infrarossi, microUSB.
Sistema operativo e batteria
Il Samsung Galaxy S6 verrà fornito con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e una batteria Li-Ion da 2550 mAh (non removibile).
Colori
Galaxy S6 sarà disponibile negli elegantissimi colori: Bianco perla, Nero zaffiro, Oro, Azzurro topazio e Verde smeraldo (visibili nel video poco sopra).
Prezzi e data di uscita ufficiale
Il Samsung Galaxy S6 sarà in vendita dal 10 aprile 2015.
Riguardo ai prezzi, si parte da 699 euro per il modello da 32 GB, 700 euro il 64 GB e 899 euro per il modello da 128 GB.
Scopri le novità sul sito ufficiale Samsung