Il nuovo e più atteso dispositivo e top di gamma della famiglia Galaxy S verrà presentato domenica 1 marzo a Barcellona. Contemporaneamente, da quello che è emerso dai numerosi rumors arrivati alle nostre orecchie, Samsung dovrebbe presentare anche una versione a schermo curvo dello stesso dispositivo denominata Galaxy S Edge.
Anche se non abbiamo notizie ufficiali riguardo al design definitivo, riteniamo che Samsung utilizzerà materiali pregiati nella costruzione di questi nuovi terminali (alluminio per la scocca e vetro per la parte posteriore).
Dopotutto il Galaxy Alpha, nato come risposta a chi accusava Samsung di costruire i suoi smartphone con materiali di scarsa qualità, e in modo implicito anche per un test di mercato, è stato piuttosto apprezzato dal pubblico. Ma andiamo un po’ nello specifico e vediamo quali saranno le specifiche del nuovo Galaxy S6.
Quali saranno le caratteristiche del Galaxy S6?
Sempre tenendo conto dei rumors, il display dovrebbe variare da 5 ad un massimo di 5.5 pollici QHD con risoluzione 1440×2560 pixel o addirittura 4K. La memoria RAM non supererà i 3 GB, mentre la memoria di archiviazione sarà di 32, 64 o 128 GB.
Per quanto riguarda la CPU non si sa ancora nulla, ma pare che Samsung sia più orientata sul processore proprietario Exynos 7420 piuttosto che su Snapdragon 810. Notizie ancora incerte sulle fotocamere e sull’amperaggio della batteria.
Il Samsung Galaxy S6 avrà sistema operativo Android 5.0 Lollipop e i colori saranno Oro, Bianco, Blu scuro e Blu/Verde.
Il Samsung Galaxy S6 verrà commercializzato probabilmente intorno a metà del mese di aprile e ci auguriamo sia così anche per il mercato italiano.
iPhone 6 rimarrà il migliore fidati. iOS è il top. Vedrai che Samsung tirerà fuori il soloto plasticone super Mhz. Poi iTunes è itunes. in più è sempre tutto sincronizzato con MacOS. ciao Samsung :)))))
Non vedo l’ora. Sarà uno smartphone moltoooo interessante. Speriamo in materiale di pregio. Per rispondere ad iPhone 6 che ho e di cui sono soddisfatto chissà cosa si inventerà Samsung. Staremo a vedere. Grazie per la news.