Riscopri tutta la bellezza del retrogaming offerta da Nintendo Entertainment System
Basta una piccola console per tornare indietro nel tempo e sentirsi catapultati nei magici anni ’90, nell’era in cui le emozioni viaggiavano a 16 bit.
Ecco la Nintendo Classic Mini, replica in miniatura dell’originale Super Nintendo Entertainment System e lanciata sul mercato sulla scia di un nuovo brand basato sulla nostalgia.
Pensata principalmente a chi quell’epoca d’oro l’ha vissuta, per gli amanti del retrogaming, legati al valore affettivo degli storici titoli dell’azienda, che si rimette in gioco con questa nuova e intrigante sfida (già vinta in partenza).
Caratteristiche
Che cosa offre la nuova mini console?
Innanzitutto è piccola, leggera e facile da trasportare.
Si può giocare in due; potete coinvolgere i vostri amici nelle sfide più avvincenti, grazie al doppio gamepad incluso nella confezione.
Non è necessario alcun alimentatore. Infatti basta collegarla alla porta USB di un qualunque schermo HD tramite l’apposito cavetto e avviare i giochi.
Tutte le porte si trovano sul retro della console, mentre sul davanti troviamo una sorta di cover removibile che nasconde l’ingresso per i due controller.
I comandi sono collocati sulla parte superiore del dispositivo. A sinistra il tasto di accensione, al centro un finto pulsante eject, a destra il comando per resettare la console.
E poi?
E poi si gioca. Avviamento velocissimo, menu iniziale per le impostazioni della lingua (è possibile selezionare l’italiano) e subito si accede alla gallery con i titoli giocabili.
Super Mario World, Final Fantasy III, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Metroid, Starfox; 21 giochi per grandi avventure da (ri)vivere in alta definizione e a 60 Hz.
Se tutto questo non vi basta, sappiate che potere anche scegliere fra le tre modalità di visualizzazione messe a disposizione da Nintendo:
- Modalità tubo catodico (quello delle tv Crt per intenderci)
- Modalità 4:3 (segnata come predefinita)
- Modalità risoluzione originale (per rendere l’atmosfera ancora più completa)
Nintendo Classic Mini prezzo
Quanto costa la console?
Beh, questa è proprio la notizia migliore. Con appena 79,98 euro potete portarvi a casa questo gioiellino tutto da scoprire.
Una console comoda ed economica. Giochi divertenti, facili da usare e da condividere.
Per serate all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Dentro la confezione
- Console Super NES Classic
- 2 Gamepad
- Manuale
- Cavo HDMI
- Cavo USB per alimentazione
- Scheda Platinum Nintendo con 300 punti
Nota
Per giocare con il Super NES Classic Mini è necessario un blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso nella confezione.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.