Ricaricare iPhone con un caffè? E’ uno scherzo? No! è tutto VERO al 100%
Da un’idea di Tom Joseph e Henry Wandrie della società Epiphaniy Solar Sistems – SWS 2005, primi creativi ad aver concepito un metodo semplice e poco costoso per distillare l’acqua con l’energia solare concentrata, nasce nel 2009 un team di esperti altamente qualificati in grado di realizzare progetti innovativi ed ecosostenibili.
Uno di questi è il progetto Epiphany One Puck, un caricabatterie che va letteralmente “a caffè”. Basta infatti poggiare una bevanda calda sul caricabatterie di forma discoidale ed il meccanismo magicamente si mette in moto. Con un semplice cavetto collegato tra il caricabatterie e l’iPhone è possibile, senza l’ausilio dell’elettricità, caricare il cellulare.
L’idea alla base della Epiphany One Puck è quello di utilizzare un sistema che sfrutta la differenza di potenziale del calore generato da una bevanda calda o fredda, una candela, del ghiaccio, ecc.
Queste fonti di calore forniranno energia a sufficienza per generare la potenza utile a ricaricare completamente la batteria del telefono.
Ovviamente funziona anche con le bibite fredde, basterà girare il caricabatterie dal lato blu e poggiare la bevanda o del ghiaccio sulla basetta.
Vi lasciamo ai video e alle eloquenti immagini.
Buona pausa caffè a tutti!