L’azienda statunitense lancia un modem router gaming con WiFi e streaming
Razer è da sempre in prima linea nella ricerca delle soluzioni migliori in materia videoludica, con una serie di gadget supertecnologici che puntano a rendere l’esperienza di gioco sempre più unica e coinvolgente. Dopo aver realizzato mouse e tastiere e altre periferiche su misura per i più appassionati, adesso è di scena un nuovo router gaming, ottimizzato per offrire il massimo delle prestazioni.
Diamo quindi il benvenuto a Razer Sila: il router più veloce del mondo. Design elegante ma minimale, con uno chassis total black e il logo centrale verde (simbolo dell’azienda) al centro. Dotato di ben nove antenne, è progettato per sessioni di gaming intense e prive di lag, con una riproduzione streaming di qualità.
Il nuovo dispositivo è stato sviluppato in collaborazione con Ignition Design Labs, ditta fondata da ex membri di altri big del settore come Qualcomm e Broadcom. A bordo troviamo tante funzioni extra, che migliorano ulteriormente le performance di gioco.
A cominciare dalla Razer FasTrack QoS, opzione che permette di deviare la priorità del traffico a seconda delle esigenze, fino alla multi-canalità ZeroWaitDFS, che permette di giostrare al meglio l’alternanza delle bande e scegliere la sintonizzazione più opportuna, senza per questo interrompere la connessione e causare rallentamenti.
Il range di copertura è davvero da record: ben 560 metri quadri di superficie in modalità wireless, con la possibilità di affidarsi anche alla classica connessione cablata attaverso un set di tre porte LAN, che vanno ad aggiungersi alle due uscite USB (2.0 e 3.0). Non manca ovviamente la gestione tramite app, sia su dispositivi Android che iOS, con tanto di dotazione di filtri sicurezza e reti ospiti.
Il prezzo non è dei più abbordabili: Razel Sila è infatti acquistabile sul sito ufficiale a 299,99 euro. Cifra sicuramente non alla portata di tutti per un prodotto che rappresenta il top della categoria, sia per giocare da fisso che per il mobile gaming.
https://www.youtube.com/watch?v=rmQlHA_z2G4
Fonti video: New Technology