I programmi più affidabili per migliorare qualità video online gratis
Avete girato un video ma non è bello come speravate? Volete migliorare la qualità dell’immagine di un film scaricato da internet? Allora potreste ricorrere a un buon programma per migliorare video di bassa qualità e correggere difetti e sfocature indesiderate.
In rete esistono tantissimi sofware di editing, talmente facili e intuitivi che anche i meno esperti possono utilizzarli, senza paura di fare disastri irrimediabili.
Noi vi suggeriamo i migliori, i più affidabili e veloci. Per rendere i vostri ricordi ancora più belli e duraturi nel tempo.
Avidemux
Senza dubbio il più diffuso programma open source. Avidemux è facile da usare e dotato di ottimi filtri per bilanciare dei colori e ripulire il sonoro dai rumori di fondo e fastidiosi fruscii.
La configurazione dei valori di contrasto e saturazione è totalmente personalizzabile tramite le impostazioni. Inoltre consente di adattare la risoluzione delle immagini per renderle ancora più nitide e dettagliate.
È compatibile con tutti i sistemi operativi e supporta ogni genere di file video. Il programma ideale per chi non ha esperienza nel video editing.
Migliori software per migliorare video gratis – classifica
VLC
Molti lo conoscono come media player gratuito per visualizzare file video, ma può può rivelarsi utile anche sotto altri punti di vista.
Ad esempio permette di modificare video e film e di regolare livelli di luminosità, contrasto e altri valori, di ritagliare le immagini e di eliminare sfarfallii, sfocature e delineare forme e contorni.
La particolarità di questo programma è che può effettuare il video editing in tempo reale, durante la riproduzione di un filmato. VLC è open source e viene distribuito per Windows, Mac OS X e Linux.
Migliori programmi per migliorare video gratis – classifica
Hitfilm express
La soluzione ideale per i più esperti, perché richiede un minimo di conoscenza in più dei programmi di editing. Hitfilm Express è disponibile in diverse versioni e normalmente si trova a pagamento ma ne esiste anche una versione gratuita ridotta.
Oltre ai classici filtri per l’ottimizzazione dei colori e dell’audio, consente anche di aggiungere dettagli personali all’immagine, di modificare le forme e di lavorare sul filmato a livello professionale.
Migliori programmi per migliorare video gratis – classifica
VideoPad Editor
VideoPad Editor è il giusto compromesso tra programma per non esperti e software professionale, perché può essere usato a vari livelli e dispone di una grande quantità di funzioni interessanti.
Potete utilizzarlo semplicemente per modificare le immagini di un video, per stabilizzarle ed eliminare le sfocature oppure lavorarle con maggiore creatività e ottenere effetti da regia cinematografica.
Può essere sia gratuito che a pagamento ed è compatibile con tutte le piattaforme.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.