i migliori programmi per modificare audio online

I migliori programmi in circolazione per pulire traccia audio online

 

Avete scaricato un film ma l’audio è pessimo? Le vostre canzoni preferite sono piene di ronzii e rumori fastidiosi?

Le soluzioni sono due: potete cancellarle e riprovare con un nuovo download oppure utilizzare un programma per pulire file audio.

Grazie ai tanti software a disposizione online riuscirete in breve tempo a pulire una traccia audio dai rumori di fondo, senza troppa fatica e in modo sicuro.

Ecco i migliori programmi per migliorare qualità audio online:

Adobe Audition

Livelli professionali con un programma utilizzabile anche dai principianti. Adobe Audition è un software che offre davvero tanti vantaggi e permette di migliorare audio registrazione, indipendentemente dal tipo di file.

Rilasciato per qualsiasi piattaforma, consente di apportare tutte le modifiche necessarie da canzoni scaricate, audio di film, tracce digitali ottenute da vinili e cassette e ripulire totalmente il suono fino ad ottenere l’effetto desiderato.

È a pagamento ma se volete provarlo i primi 30 giorni sono gratuiti, poi potrete decidere se acquistarlo oppure no.

 

 

Audacity

Ottima soluzione per aggiustare qualsiasi tipo di traccia audio in breve tempo, senza particolare impegno e fatica.

Ripulisce i rumori di fondo, regola volume ed eventuali distorsioni del suono e permette di ottenere risultati notevoli. È molto facile e intuitivo e dà accesso a una vasta gamma di filtri ed effetti per personalizzare un brano musicale.

Audacity è compatibile sia con sistemi Windows che Mac e Linux.

 

 

Free Audio Editor

Se quello che cercate è un programma per dare sfogo alla vostra creatività, allora Free Audio Editor è proprio quello che fa per voi.

Gratuito, fluido e in grado di offrire funzionalità davvero interessanti. Una traccia audio può essere tagliata, alterata e amplificata a seconda delle vostre necessità, poi potete “ricucirla” e aggiungere suoni, eco e ogni tipo di effetto audio.

Per tutti i formati audio e tutti i sistemi operativi più recenti.

 

 

Goldwave

Avete già un minimo di dimestichezza con questo tipo di software? Se vi sentite di cimentarvi con qualcosa di più impegnativo potete ricorrere a un programma semi-professionale come Goldwave.

È a pagamento ma più accessibile rispetto ad altri simili, inoltre avete la possibilità di provarlo gratuitamente per 30 giorni.

Si tratta di un vero e proprio programma per editing audio, utilizzabile anche a livello professionale e per uso cinematografico, può anche digitalizzare tracce audio di vinili (anche se non in perfette condizioni) e inserire suoni, effetti eco e voci.

 

 

Acid Pro

Se invece siete musicisti, o dj, o tecnici del suono, allora vi serve qualcosa di più; un programma professionale e di qualità elevata che vi permetta di elaborare il suono oltre ogni normale standard.

I risultati davvero non deludono le aspettative. Le tracce audio non solo sono perfette e totalmente ripulite ma anche personalizzate e possono essere sottoposte a ogni genere di modifica, sfruttando i vari filtri, strumenti e le aggiunte.

Acid Pro è disponibile online a pagamento o con una formula gratuita per 30 giorni di prova ed è compatibile con tutti i sistemi operativi.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *