Playstation VR, il più popolare negli USA

Playstation VR, il preferito dagli americani?

 

Secondo un’analisi di mercato sui visori VR recentemente condotta negli Stati Uniti da SuperData, Playstation VR, ultima novità tecnologica di casa Sony che debutterà nel mese di ottobre 2016, risulterebbe l’apparecchio per la VR più popolare tra gli americani.

Secondo i dati venuti fuori dall’analisi, il 49% degli intervistati ha dichiarato di non conoscere nessuno dei dispositivi attualmente in sviluppo per la realtà virtuale, il 22% conosce o ha sentito parlare di Oculus Rift, il 21% di Samsung VR, un timido 5% conosce HTC Vive e il 28% ha dichiarato di conoscere Playstation VR. Forse perchè la fetta di utenti Playstation 4 è piuttosto grande e si contano più di 320 milioni di account Playstation Network nel mondo?

Più di sei milioni di americani hanno dichiarato che intendono acquistare Playstation VR, cinque milioni attendono l’Oculus Rift e due milioni HTC Vive.

L’interesse per la virtual reality è comunque ancora troppo basso, ma probabilmente al lancio vedremo quanto la moda e la pubblicità riuscirà a trainare questa nuova tecnologia.

Considerando che Playstation VR è una esclusiva per Playstation 4 (e funzionerà solo su questa console), riuscirà Sony ad imporsi e primeggiare nel mercato dei visori VR?

 

 

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version