Display da 7 pollici, sistema operativo Android e connettività wireless; ecco le nuove AVIC-W8400NEX e AVH-W4400NEX
Due autoradio di ultima generazione da installare sulle vostre vetture, due dispositivi prodotti da Pioneer che vanno a piazzarsi tra le nuove proposte smart della linea Car Entertainment della multinazionale giapponese, leader nell’industria dell’elettronica di consumo.
AVIC-W8400NEX e AVH-W4400NEX sono due apparecchi ad alta sensibilità, che rappresentano il top della tecnologia della ditta e dispongono di Android Auto, con tutti i vantaggi e i comfort che questa novità comporta per l’automobilista e per una navigazione sicura ed efficiente.
Dalla connettività wireless ai pulsanti integrati nel volante, dalla gestione a comando vocale al sistema che fornisce in tempo reale tutte le informazioni pratiche sulla viabilità e le notifiche dei social network, suddivise in comode schede da consultare durante il viaggio, che compaiono sullo schermo al momento del bisogno.
Con Android Auto tutte le varie funzionalità sono ottimizzate per la guida e rese ancora più semplici da usare per l’utente, con un’interfaccia molto intuitiva e una voce interattiva che permette di avere il controllo totale delle app senza mai staccare gli occhi dalla strada, mantendo alti gli standard di sicurezza su strada.
Su entrambe le autoradio sono presenti display da 7″, resistivo nella versione più economica AVH-W4400NEX, capacitivo per quella top di gamma AVIC-W8400NEX. In più entrambe saranno dotate di supporto per dash cam e del servizio di mappe sempre aggiornato.
Il lancio è previsto per i prossimi mesi negli Stati Uniti, con un prezzo di lancio che varia a seconda del modello: rispettivamente 1.200 dollari (AVIC-W8400NEX) e 700 dollari (AVH-W4400NEX). A tutto questo va ad aggiungersi un terzo modello in uscita: AVIC-W6400NEX che sarà utilizzabile con Apple CarPlay.