Un nuovo dispositivo proveniente dalla Cina che costa 200 euro e riprende molti aspetti del melafonino
Continuano i tentativi di imitazione del più recente top di gamma Apple da parte dei brand cinesi; l’ultima novità si chiama Owwo X e promette di essere una delle versioni più riuscite di sempre, con dettagli molto curati e caratteristiche che non hanno nulla da invidiare all’originale.
Il design è chiaramente ispirato all’iPhone X, “notch” frontale e sfondo ufficiale compresi, con il display full screen da 5.7 pollici, risoluzione Full HD e aspect ratio da 18:9, a dimostrazione della tendenza a non creare qualcosa di nuovo a semplicemente di riproporre i dispositivi di successo in versione decisamente low-cost.
Sotto la scocca troviamo un ottimo hardware: con SoC octa-core da 2.5 GHz, memoria da 3GB di RAM e spazio di archiviazione da 32GB. Fonti non confermate però, parlerebbero dell’esistenza di altri formati, da 1/2 GB di RAM e 16/64 di memoria storage.
Fonte: GizChina
Il comparto fotografico include un doppio sensore posto sul retro da 16MP abbinato ad uno frontale da 5MP. A completare il quadro una batteria da 3180 mAh e l’impiego di Android 7.0 Nougat come sistema operativo, oltre al sistema di scansione del viso che contraddistingue l’iPhone X.
E il prezzo? Molto molto basso; se si considerano le specifiche tecniche 1499 yuan, corrispondenti a 197 euro circa, sembrano davvero pochi, più o meno il budget per uno smartphone di fascia medio-bassa.
Owwo X sarà disponibile solo sul mercato cinese (almeno in fase iniziale) e in tre diverse colorazioni: nera, bianca e blu.