Previsto per il 19 giugno a Parigi il grande evento, che vedrà come protagonista l’ultimo dispositivo della serie Find
Appuntamento tra due settimane per assistere al battesimo ufficiale del nuovo Oppo Find X, il nuovo flagship della ditta cinese, pronta a riprendersi quella fetta di mercato che negli ultimi anni è stata assorbita da altri competitor come OnePlus.
La presentazione del top di gamma, che avverrà il 19 giugno a Parigi, rappresenta infatti la grande occasione per il rilancio del brand, che guarda al futuro con ottimismo e voglia di riscatto, puntando tutto sulla lettera X, che rappresenta l’incognita, il mistero e la ricerca della perfezione.
Fuori dagli schemi anche la cornice scelta per l’occasione; l’ultimo esponente della linea Find verrà infatti svelato e mostrato al pubblico in una delle grandi sale del Louvre e annunciato come un capolavoro di tecnologia e design, che riprenderà per molti aspetti le linee già stabilite dal suo predecessore, quel Find 7 che aveva destato tanto interesse al momento della sua uscita 4 anni fa.
Le informazioni accertate sul dispositivo non sono molte; tutti i rumors finora diffusi riguardano il lato hardware e confermano l’impiego di un display con risoluzione 2K da ben 6,42 pollici, di un processore Snapdragon 845, e di una memoria 8GB di RAM e 256GB di storage interno.
A queste già interessanti caratteristiche vanno ad aggiungersi una doppia fotocamera posteriore (dotata di zoom ottico 5x) e una capiente batteria da 4.000 mAh, in grado di portare i livelli di energia da 0 a 100 in soli 15 minuti, grazie al sistema di ricarica VOOC Flash Charging.
Molti dubbi invece sulla presenza di uno scanner per le impronte digitali, non presente sul retro dello chassis (almeno da quanto è possibile vedere dalle foto rilasciate), che probabilmente troverà posto sulla parte frontale del telefono. Mistero assoluto per quanto riguarda il prezzo di lancio, che verrà reso noto solo il giorno della presentazione.
https://www.youtube.com/watch?v=DrJ9ZP83Y8c