Oculus Go: il nuovo visore VR standalone di Zuckerberg

oculus go

Un visore che non richiede l’uso di smartphone i PC, pensato per il pubblico di Facebook

 

Dalla premiata ditta Oculus/Facebook arriva un nuovo visore VR, pronto a rivoluzionare il mercato del settore e a sfidare i più grossi competitor. Portatile, privo di cavi e funzionante anche senza il supporto di un PC o di uno smartphone, Oculus Go è un dispositivo alla portata di tutti e di uso immediato.

Rappresenta una porta magica (ed economica) per accedere al mondo della realtà virtuale, perché coniuga la semplicità della struttura, tipica di un modello cardboard, con le funzionalità cui finora potevano aspirare solo i visori più costosi, mantenendo basso il prezzo di vendita.

Un prodotto standalone quindi, che al suo interno può archiviare una grande quantità di file video, grazie alla memoria in due diversi tagli da 32GB e da 64GB, per scaricare le app e giocare all’infinito con i contenuti in VR, configurandolo in base alle proprie preferenze e personalizzando al massimo l’esperienza gaming.

Tessuti traspiranti, forma ergonomica e cinghie che si adattano perfettamente alla forma della testa, per una struttura che integra due lenti progettate per assicurare una visione perfetta, con ottiche cristalline e grafica 3D ottimizzata, compatibili anche con gli occhiali da vista.

oculus go

Impressionanti le prestazioni del controller wireless, facile da usare ed estremamente preciso nella conversione di un movimento della mano o un’oscillazione della testa in un’azione in game. Iimpugnare un fucile, cambiare direzione ed esplorare il mondo virtuale risulta estremamente naturale, anche se presenta dei limiti negli spostamenti fisici del corpo.

Tra le varie opzioni che offre troviamo l’accesso a Netflix, Hulu e Discovery Channel, la possibilità di giocare in realtà virtuale alcuni giochi da tavolo come I Coloni di Catan e una navigazione internet totalmente immersiva a 360°. La peculiarità di questo visore però è il concept di base, che si ispira direttamente a Facebook ed è pensato per sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma.

Guardare foto, video e altri contenuti diventerà un’attività interattiva e coinvolgente, così come l’interazione digitale con i propri contatti attraverso l’uso di un avatar, ingaggiare con loro delle sfide e invitarli a unirsi ai party game messi a disposizione dal social network.

Il prezzo? Più che accessibile: 219 euro per il modello da 32GB e 269 euro per quello da 64GB, entrambi già disponibili sullo store ufficiale della Oculus.

Open Your Eyes  |  Oculus Go

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version