Oggi, alle ore 19 (ora italiana), nella sede della Apple a Cupertino, ci sarà la
presentazione ufficiale dei nuovi iPhone. E sì, perchè questo anno la Apple ha deciso di allinearsi allo standard delle maggiori case di smartphone (Samsung, Sony, Htc) che all’uscita del top di gamma, hanno affiancato una versione definita mini o meglio più economica, e quindi la versione economica sarà, appunto, denominata C.
In realtà l’iPhone 5C dovrebbe costare circa 400 dollari e, da quanto trapela dalle foto “rubate” e circolanti in rete, non dovrebbe presentare particolari differenze a livello hardware rispetto all’iPhone 5.
Anche quest’anno la Apple ha deciso di disertare l’IFO di Berlino, dove le altre case hanno presentato le nuove collezioni, per non disperdere l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati di tecnologia e concentrarla tutta sul suo keynote del 10 settembre.
L’iPhone 5S, invece, dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore di 8 megapixel, con doppio flash a Led, in grado di registrare video a 1080p e 120 frame per secondo. Incrementata la durata della batteria, che dovrebbe durare circa 250 ore in standby. Ma l’introduzione più innovativa sarà, quella del sensore di impronte digitali.
Noi seguiremo la presentazione in diretta, e vi aggiorneremo con foto e novità su questi 2 nuovi modelli di iPhone.