Nubia V18: smartphone di fascia media con schermo 18:9

Nubia V18

In arrivo sul mercato cinese un nuovo dispositivo con display da 6.01 pollici, processore Snapdragon 625 e Android 7.1 Nougat

 

Sempre più diffusa la moda del momento nel mondo della telefonia mobile; lo schermo da 18:9 è ormai un must irrinunciabile per quasi tutti i brand più noti, sempre attenti a seguire l’andamento del mercato e i gusti dei consumatori.

Presente infatti anche sul Nubia V18, un nuovo arrivo della casa cinese, che mostra orgogliosamente un display da ben 6.01 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel), integrato in uno chassis unibody in alluminio resistente e di forma ergonomica.

L’hardware si presenta come quello classico di un dispositivo di fascia media, con un processore octa core Snapdragon 625, GPU Adreno 506 e spazio di archiviazione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria storage, espandibili fino a 128GB tramite l’apposito slot per schede microSD, utilizzabile anche per una seconda nano SIM.

Belle sorprese riserva il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 13 megapixel, dotato di obiettivo con apertura focale f/2.2,e uno frontale da 8 megapixel, con obiettivo con apertura focale f/2.0, per foto e selfie rapidi e  di buona fattura.

Nubia V18

Tra le altre caratteristiche tecniche interessanti troviamo il lettore di impronte digitali sul retro del telefono (con sblocco facciale) un discreto livello di connettività (WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE), jack audio da 3,5 millimetri e una batteria di lunga durata da 4.000 mAh.

Il Nubia V18 debutterà ufficialmente sul mercato cinese a partire dal 29 marzo, nelle tre colorazioni base Black, Red e Gold, con un prezzo di 1.299 yuan (165€ circa). Nessuna notizia in merito a una possibile distribuzione in altri paesi, per saperlo bisognerà attendere i prossimi mesi e vedere le reazioni del pubblico.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version