Nonda iHere Smart Key Finder: piccolo, ricaricabile e smart. L’evoluzione hi-tech del portachiavi
Perdete sempre le chiavi? La fretta è la vostra nemica naturale? Avete finalmente trovato il prodotto giusto per voi; iHere Smart Key Finder, il nuovo portachiavi intelligente lanciato da Nonda, azienda leader nella realizzazione di accessori.
Pensato su misura per chi non ricorda mai dove ha lasciato a macchina e passa metà della giornata a cercare chiavi e telefono, questo gadget dai mille usi può davvero semplificarvi la vita e farvi risparmiare tempo prezioso.
La nostra prova sul campo lo promuove a pieni voti come uno dei migliori dispositivi smart in circolazione e, ne siamo sicuri, diventerà per molti un accessorio irrinunciabile.
Ecco la nostra recensione di iHere Smart Key Finder.
Confezione
La confezione si presenta come una pratica e maneggevole scatola quadrata, ricoperta di plastica protettiva trasparente, con fondo bianco e immagine del prodotto in primo piano.
Sul retro invece troviamo il dettaglio delle specifiche tecniche, con una foto illustrativa e i simboli relativi alle funzionalità integrate. La descrizione è in inglese ed estremamente chiara e facile da interpretare.
All’interno troviamo il portachiavi, il cavetto USB per la ricarica, il libretto delle istruzioni e la garanzia.
Design e costruzione
Un triangolino in plastica leggera, con un bordo esterno in metallo resistente. È semplice da usare; in cima c’è l’apposito spazio per inserire l’anello del portachiavi, per poterlo trasportare facilmente, sia in tasca che in borsa.
Al centro del triangolo troverete il pulsante che vi permetterà di accedere a tutte le funzionalità di cui dispone iHere 3.0, mentre l’uscita per la ricarica si trova alla base del prodotto.
Non è necessario cambiare la batteria perché è ricaricabile, in più ogni singola carica dura davvero tanto, addirittura per settimane (minimo 40 giorni).
Per ricaricare basta inserire il cavetto USB e collegarlo. La spia rossa resterà accesa fino a che la ricarica non sarà completa.
Funzionalità
Come effettuare il setup
Scaricate la app sul vostro smartphone (iOS o Android) e configuratela. Per collegare il dispositivo è necessario poggiarlo sul display in corrispondenza dell’immagine.
Attendete qualche istante che si attivi l’interfaccia, intuitiva, rapida e personalizzabile. La schermata che compare indica le diverse opzioni e con un tap potrete avere accesso alla funzionalità desiderata.
Il volume è regolabile in base alle esigenze di ogni utente. Il suono che emette è chiaro e può raggiungere gli 85 db, per essere udito anche a distanza.
Trova chiavi
Se siete sempre in ritardo e ogni mattina perdete tempo prezioso a cercare le chiavi, la tecnologia arriva in vostro soccorso.
Ovviamente il prodotto nasce come Smart Key Finder ma nulla vi vieta di utilizzarlo per non perdere di vista portafogli, borsellini e altri oggetti per voi preziosi.
Comparirà anche una mappa con il punto esatto evidenziato.
Trova telefono
Facile ritrovare anche il telefono, persino quando è in modalità silenziosa. Pigiate il tasto centrale e ritroverete immediatamente il vostro prezioso cellulare, che inizierà ad emettere un suono di allarme.
Seguite il bip fino alla fonte e il gioco è fatto.
Inoltre non smarrirete più nulla perché iHere vi avvertirà ogni volta che lascerete il telefono in un bar o su una panchina.
Trova auto
Ritrovare la macchina in un parcheggio gigantesco può diventare un incubo, soprattutto quando si va di fretta.
Anche in questo caso iHere Nonda vi dà una mano, riportandovi nel punto esatto in cui avete lasciato l’auto tramite la funzione Car Locator.
Premete il pulsante centrale ogni volta che parcheggiate e il dispositivo registrerà la posizione, per poi ritrovarla al momento del bisogno.
Selfie remote
Ma non è tutto; grazie a iHere 3.0 potrete collegarvi alla fotocamera del vostro smartphone e scattare un bel selfie con gli amici.
Basta scorrere le varie opzioni e selezionare la voce Camera Shutter, scegliere la giusta angolazione per la foto ed eventualmente aggiungere il flash.
Le immagini verranno archiviate automaticamente nella cartella delle foto.
Registratore
La app permette anche di utilizzare la funzione di registratore, semplicemente selezionando l’opzione Voice Recorder.
Dopo aver registrato il file audio potrete anche esportarlo e inviarlo come messaggio o via email ad un altro utente.
Utilissimo soprattutto per chi ha bisogno di prendere appunti o per memorizzare importanti dati di lavoro.
Scheda tecnica Nonda iHere Smart Key Finder 3.0:
- Peso: 9 grammi
- Dimensioni: 38 x 35 x 10 mm
- Connettività: Bluetooth 4.0
- Compatibilità: iPhone, iPad con OS 7.1 o superiori Samsung, Android 4.3 o superiori.
- Garanzia: 12 mesi
Conclusioni
Chiamarlo portachiavi è riduttivo perché si tratta di un device 3 in 1, un prodotto completo e capace di rendersi utile in più di un’occasione, per di più a un prezzo davvero accessibile.
Vi ritrova chiavi, auto e telefono, vi scatta selfie e si ricarica con estrema facilità. In pratica fa tutto lui, a voi non resta che comprarlo.
Pro
- Dimensioni ultraridotte
- Smart Key Finder
- Phone Finder
- Selfie remote
- Registratore
- Batteria ricaricabile e di lunga durata
Contro
- In vendita solo online
Disponibilità e prezzo
Nonda iHere 3.0 è attualmente disponibile solo sul mercato statunitense e su quello canadese ma è acquistabile online sul sito ufficiale Nonda oppure su Amazon al prezzo di 36,99 euro.