Il nuovo Phablet della Nokia, avrà il nome di Lumia 1510.
Non è stato ancora annunciato ufficialmente ma in rete gia’ trapelano numerose foto e alcune caratteristiche tecniche.
La dotazione hardware del phablet di Nokia, che nelle foto viene ritrattato accanto al Sony Xperia Z per evidenziarne le generose dimensioni, dovrebbe comprendere: display da 6 pollici e risoluzione da 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 800, memoria RAM da 2 GB, memoria di massa da 32 GB e slot per micro SD.
Inoltre, come potrete vedere dalle foto, il dispositivo disporrà di una fotocamera posteriore con una leggera sporgenza, simile a quella del Nokia Lumia 925, con tecnologia PureView, lenti ZEISS e doppio flash LED. I forellini posti sopra l’obiettivo, invece, dovrebbero essere quelli dell’altoparlante e non i connettori per il wireless charging.
La nuova versione del sistema inoltre porta il blocco della rotazione del display, la personalizzazione distinta tra mail e notifiche ed SMS dei suoni e la modalità DRIVE (alla guida).
Ancora non sappiamo nulla sull’autonomia, sul supporto alla ricarica wireless e all‘NFC, sicuramente avrà il supporto alle reti LTE, e i soliti Bluetooth, WiFi, GPS, nessuna conferma però per la porta infrarossi come in HTC One o in Galaxy S4.
Per il resto il Phablet ha le caratteristiche che accomunano tutti i telefoni della famiglia Lumia.