Prevista per marzo 2017 l’uscita della nuova Nintendo NX

L’annuncio è ufficiale e proviene direttamente dalla fonte primaria: Project NX sta per essere lanciato a livello globale. Dopo i tanti rinvii e le infinite indiscrezioni sui progetti futuri, finalmente ogni dubbio è stato sciolto durante la conferenza stampa tenuta dai big della Nintendo, in cui sono stati resi pubblici tutti i dettagli riguardanti la nuova piattaforma di gioco, che si presenta come una vera e propria innovazione.

Come annunciato l’anno scorso al Time il presidente della Nintendo Tatsumi Mishima, la NX sarà qualcosa di totalmente diverso rispetto ai progetti precedenti, non una semplice ripresa della Wii o della Wii U, piuttosto un concetto nuovo e unico nel suo genere. La sua caratteristica fondamentale è quella di conciliare le caratteristiche della classica console e lo smart device, tecnologia che permette di utilizzare l’unità mobile sia singolarmente che collegandolo alla base. Una sorta di ibrido dunque, che promuova entrambi i settori in cui opera l’azienda giapponese, che solo recentemente ha aperto le porte al gaming mobile, cui si era opposta in passato.

Per quanto riguarda forma e funzionalità dei nuovi controller invece, non è stato detto molto per cui le ipotesi sono tante, in considerazione della continua sperimentazione in materia operata dalla ditta. Poche le notizie a disposizione anche sul sistema operativo adoperato, anche se il quotidiano giapponese Nikkei Shimbun ipotizza che potrebbe basarsi su Android.

Le altre informazioni fornite durante la conferenza stampa riguardano il rilascio dei nuovi giochi. Di certo si sa soltanto che finalmente il prossimo, attesissimo e capitolo di New Legend of Zelda uscirà nel 2017 , sia su NX che su Wii U, stessa strategia utilizzata per il lancio del precedente Twilight Princess, uscito simultaneamente su Gamecube e Wii U. La fiera E3, indetta come ogni anno dalla Nintendo, nel 2016 avrà come unico focus la nuova versione Wii U di Zelda, dove sarà possibile vivere in prima persona l’esperienza di gioco.

I nuovi titoli invece, Emblem e Animal crossing quelli sicuri, debutteranno direttamente su dispositivi mobili, com’è già accaduto per Miitomo. Sono previste ulteriori dichiarazioni ufficiali sui dettagli da adesso al definitivo arrivo nei negozi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *