Annunciati Mario Tennis Aces, Super Smash Bros., Splatoon 2 e tanti altri giochi; ecco le novità Nintendo in uscita nei prossimi mesi
Grandi sorprese (e qualche conferma) per chi ha assistito al Nintendo Direct di giovedì 8 Marzo, in diretta su Facebook, Youtube e altri canali ufficiali. La ditta di Kyoto ha presentato un’ampia scelta di giochi da utilizzare su Switch o 3DS, mostrando tutta la gioia dovuta al grande successo ottenuto dagli ultimi prodotti.
I primi annunci riguardano le novità per Nintendo 3DS, a partire da WarioWar in uscita il 27 luglio, con 300 minigiochi (quasi tutti ereditati da versioni precedenti) che permettono di giocare premendo i pulsanti, inclinando la console e usando lo schermo touch.
Presente anche il seguito di Dillon’s Rollin’ Western: Dillon’s Dead-Heat Breakers, previsto per il 25 maggio, in cui il giocatore potrà usare il proprio Mii e assoldare gli amici come mercenari, per contrastare l’invasione nemica.
Mario & Luigi di nuovo insieme per un Viaggio al centro di Bowser; durante la ricerca di una cura per la malattia che minaccia gli abitanti del Regno dei Funghi, i due fratelli vengono divorati da Bowser e sono costretti a usare il mostro per continuare la loro quest. Per vederlo bisognerà aspettare il 2019.
Nella città di Ryme City, umani e Pokémon convivono pacificamente fino a quando qualcosa turba l’equilibrio… È un caso per Detective Pikachu, in una versione più brusca del personaggio di quella a cui siamo abituati. Disponibile a partire dal 23 marzo, anche con un amiibo extralarge in dotazione.
Altro gradito ritorno nel 2018 sarà quello di Luigi’s Mansion, che permette di esplorare la casa infestata del vecchio titolo Gamecube, usando le mappe sul display e incontrando anche i fantasmi delle battaglie passate con la modalità Boss Rush, superando le paure di Luigi per ritrovare Mario sano e salvo.
Pagina ancora più ampia quella dedicata alle novità per Nintendo Switch, che iniziano con il lancio di Kirby Star Allies del 16 marzo (con aggiornamento previsto per il 28 marzo), già giocabile online tramite demo, con nuovi amici e alleati da scoprire.
Un’estate all’insegna del gioco con le prossime uscite di Okami versione HD, per risolvere misteri usando il touchscreen (in versione portatile) o il joycon per riprodurre le tecniche del pennello celestiale, e Sushi Striker: The Way of Sushido, in uscita l’8 giugno in modalità multiplayer per entrambe le console.
Il 13 luglio sarà invece la volta di Octopath Traveler, che inizia con classi base (mercante e speziale) per poi aggiungerne di nuove nel corso delle missioni. Anche Otaku Assassin farà parte del team Switch, con una nuova Adventure Mode e in versione multiplayer, programmato per il 2018 (nessuna indicazione riguardo la data precisa).
Ed ecco il tanto atteso Dark Souls Remastered, in realease il 25 maggio con lo speciale Amiibo Solaire of Astoria, in posa mentre loda il sole. Capitan Toad Treasure Tracker uscirà invece prima su Switch e in seguito anche su 3DS, con l’aggiunta di qualche livello preso in prestito da Super Mario Odissey.
Tutti in campo a partire dal 22 giugno per sfidarsi a Mario Tennis Aces, con ben 15 personaggi da scegliere e personalizzare, seguendo tecniche e strategie realmente ispirate al tennis come slice, pallonetto e top spin, oltre alle nuove modalità colpo tecnico, colpo speciale e velocità intensa. Con un occhio all’indicatore di energia e facendo attenzione a non spezzare la racchetta.
Annunciati anche Crash Bandicoat N. Sane Trilogy per Switch (10 giugno), Little Nightmares per gli amanti di avventure horror (18 maggio), l’irriverente South Park: Scontri Di-Retti (24 aprile) e Undertale, in data ancora da da stabilirsi.
A questi titoli si aggiungono anche Hyrule Warriors Definitive edition, programmato per il 18 maggio, un Test Punch del picchiaduro ARMS di tre giorni (dal 31 marzo in poi), e Splatoon 2, presente sia come campionato europeo da seguire in streaming (sempre il 31 marzo) che come aggiornamento alla versione 3.0 di fine aprile, che come release estiva della Octo Expansion.
Finale in bellezza con il teaser di Super Smash Bros., in arrivo nel 2018, che ha mandato alle stelle l’hype di tutti i nintendari. Pochissime le informazioni a riguardo; le uniche conferme riguardano la presenza degli Inkling tra i personaggi e la tenuta di Link che richiama quella già vista in Zelda: Breath of the Wild.
Un grande anno per il gaming dunque; Nintendo continua a regalare soddisfazioni ai suoi fan e il successo della Switch non può che far ben sperare per un futuro ancora più luminoso.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.