Sarà possibile personalizzare l’icona del proprio account con la foto dei personaggi di film e serie televisive
Walter White o Jon Snow? Eleven di Stranger Things o Buffy l’Ammazzavampiri? Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta; da oggi infatti i protagonisti delle nostre serie tv preferite saranno il nostro biglietto da visita nell’account Netflix.
La celebre piattaforma per guardare film e telefilm online, direttamente smartphone, tablet, smart TV, console per videogiochi, PC, Mac e molti altri dispositivi, mette infatti a disposizione degli utenti una nuova, divertente opzione.
Finora la scelta era limitata ad immagini preesistenti e alla creazione di un Avatar su misura con volti allegri di pupazzi o tratti stilizzati. Queste opzioni saranno ancora presenti nel menu ma subiranno un totale restyling, con un look più dinamico e colorato.
A breve invece, ogni abbonato potrà personalizzare il proprio profilo con l’aggiunta di un’immagine, da associare al proprio nickname e da scegliere tra le migliaia di volti più o meno noti del cinema e della televisione, suggeriti in base ai contenuti già visti e ai gusti di chi accede al servizio.
Un modo simpatico e user-friendly di avvicinarsi ulteriormente gli spettatori, che potranno immedesimarsi nei loro beneamini e sentirsi più vicini alle avventure che amano seguire in tv, rendendo l’esperienza Netflix sempre più coinvolgente.
Ogni utente ha dirito all’accesso a diversi profili (fino a cinque), variabile a seconda delle liste di programmi scelti, anche con diverse versioni di abbonamento, per andare incontro a nuclei familiari numerosi e accontentare adulti e bambini.
I profili personalizzati miglioreranno anche i suggerimenti della piattaforma, che proporrà i contenuti in base ai gusti e alle preferenze delle singole persone, da scegliere anche in base al mood of the day (arrabbiato, triste, felice e così via).