Nest Hello: il campanello che riconosce chi suona alla porta

nest hello

Ufficiale anche in Italia il campanello smart, dotato di riconoscimento facciale

 

Se il videocitofono non vi basta per sentirvi al sicuro, adesso potete davvero sentirvi tranquilli ed essere sicuri al 100% quando aprite la porta di casa; arriva infatti in Italia un nuovo dispositivo intelligente, capace di riconoscere i vostri ospiti e di garantirvi la protezione da estranei e malintenzionati.

Ecco il nuovo campanello smart prodotto da Nest, ditta che da anni è in cima alle classifiche di vendita di soluzioni economiche per una casa sempre connessa, in un mercato sempre più interessante come quello della domotica e dell’Internet of Things (IoT).

Dopo il termostato intelligente e le videocamere di sorveglianza, arriva anche Hello: un miniapparecchio molto discreto, di forma rettangolare con i bordi arrotondati, che va installato vicino la porta di ingresso ed è dotato di un pratico tasto che si illumina quando qualcuno si avvicina alla casa e suona il campanello.

nest-hello campanello

La connessione con una telecamera ID permette di scannerizzare i volti di chi si trova accanto al dispositivo, anche in condizioni di luce precaria e persino di notte, tutto in HDR, con risoluzione 2K e con un angolo di visione di 160°, per inquadrare con precisione anche le zone limitrofe.

Se necessario, mostra anche i visitatori a figura intera, per controllare che non ci siano altri individui nascosti da qualche parte o per essere sicuri che il corriere abbia effettivamente con sé il pacco che aspettavatate. Uno speciale programma personalizzato consente anche di riconoscere immediatamente amici e familiari.

Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi e alla trasmissione in streaming 24 h su 24, sette giorni su 7, potrete monitorare l’accesso alla vostra casa in qualsiasi momento, anche mentre siete al lavoro in vacanza, registrare ogni movimento sospetto e riguardarlo poi con calma, consultando la cronologia delle riprese.

Attualmente disponibile solo sul sito ufficiale, Hello Nest arriverà presto anche nei negozi specializzati in dispositivi smart e potrà essere vostro al costo di 279 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=7kIDMEOc1nA

Autore: Alice Costa

Blogger entusiasta. Sono nata nel 1990 e ricordo di aver sviluppato un interesse per la tecnologia fin dall'adolescenza. Oltre a scrivere per il blog, sono una grande appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version