Arriva anche in Italia il dispositivo di fascia media di TP-Link, al prezzo lancio di 299,99 euro
Grande debutto sul mercato italiano per uno smartphone prodotto da TP-Link, pronto a competere con tutti gli altri dispositivi di fascia media a partire da giugno 2018. Neffos N1 era già stato annunciato al MWC di Barcellona a febbraio, destando l’interesse di molti consumatori.
Si presenta con un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e un design elegante ma “classico”, con cornici di medio spessore e uno scanner per le impronte digitali sul retro dello chassis in metallo, di forma ergonomica e piacevole al tatto, con un grip davvero confortevole.
Il dispositivo è dotato di un hardware di tutto rispetto, dato che monta un processore MediaTek Helio P25 da 2,6 GHz 4 octa-core e dispone di una memoria da 4 GB di RAM e 64 GB di storage (espandibili tramite l’apposito slot per microSD).
La sfida di TP-Link però riguarda soprattutto il comparto fotografico, grazie alla presenza di un doppio sensore posteriore Sony IMX386 da 12 megapixel (RGB+ monocromatico), per ottenere una maggiore definizione dei dettagli e una maggiore rifinitura di forme e contorni, anche in modalità notturna.
La fotocamera frontale è invece da 8 MP; per fanatici del selfie è presente anche l’effetto bokeh, che permette di inquadrare il soggetto in primo piano, lasciando una leggera sfocatura dello sfondo, regalando ad ogni scatto un tocco personale in più un effetto di maggior impatto.
Altri dettagli? Ottima connettività: 4G LTE Cat. 4, GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.1, connettore USB Type-C, GPS, A-GPS e GLONASS. Niffos N1 viene rilasciato con una batteria da 3.260 mAh e Android 7.1.1 Nougat a bordo ed è disponibile sul sito ufficiale nell’unica colorazione Space Black.
Il prezzo di lancio è molto più conveniente rispetto a quanto annunciato in precedenza: 299,99 euro (rispetto ai 399 previsti nei mesi scorsi), che lo collocano tra i prodotti midrange di maggior interesse del momento.