Il protagonista di Uncharted rivive grazie al Live Action Fan Film, interpretato dal divo di Castle
In attesa di scorprire se la grande produzione sul film di Uncharted con Tom Holland come protagonista vedrà mai la luce, gli appassionati del videogioco possono godersi un cortometraggio amatoriale incentrato su Nathan Drake, una piccola preziosa perla apparsa in questi giorni su YouTube.
Postato sul proprio canale dal regista Allan Ungar in persona, il Live Action Fan Film vede nei panni del carismatico personaggio, ideato dalla Naughty Dog e dalla Sony Interactive Entertainment, uno dei volti più noti del panorama cinematografico e televisivo contemporaneo: quello della star Nathan Fillion.
Noto al pubblico soprattutto per le sue apparizioni in film importanti come Salvate il Soldato Ryan e i Guardiani della Galassia I e II e per aver interpretato in tv ruoli iconici come il diabolico prete Caleb in Buffy, The Vampire Slayer, lo scanzonato comandante della Firefly Malcom Raynolds nell’omonima serie e soprattutto l’affascinante scrittore e detective Richard Castle, l’attore canadese diventa ora protagonista di questo corto, di cui è anche produttore.
In circa 15 minuti di riproduzione, il filmato ci fa riscoprire tutti i punti forti della saga videoludica, con le appassionanti vicende del leggendario cacciatore di tesori alle prese con pericolosi criminali che minacciano di ucciderlo e misteriose missioni da completare, in questo caso ambientate a Baja Peninsula in Messico.
Non potevano mancare in questo divertente Live Action altri due personaggi principali della serie: il mentore ed amico di Drake, Sully, interpretato da Stephen Lang, e la brillante Elena (unico vero amore del nostro eroe) incarnata dall’attrice Mircea Monroe, che arriveranno in soccorso del protagonista.
Nostalgia per le avverture del passato? Uncharted – Live Action Fan Film è un’ottima occasione per rituffarsi nella magica atmosfera del gioco e per rivivere tutte le emozioni delle scorribande di Drake, tanto da spingere più di un gamer a rigiocare i titoli storici che hanno fatto la fortuna del personaggio.