Una home-gym interattiva che ti aiuta a restare in forma con lezioni di fitness su misura
Specchio, specchio delle mie brame… Chi è la più in forma del reame? La buona notizia è che a partire da oggi chiunque può diventarlo, grazie a un nuovo prodotto hi-tech che porta la palestra direttamente nel salotto di ogni utente: uno specchio che si trasforma in personal trainer.
Mirror, lanciato dall’omonima startup di New York, è uno schermo verticale LCD da 40 pollici, utilizzabile come un normale specchio oppure come monitor per seguire lezioni fitness dal vivo e offrire vari tipi di allenamento on-demand, con esercizi mirati da seguire passo passo come in sala attrezzi.
Yoga, pilates, cardio, boxe; infinite combinazioni di esercizi per altrettante possibilità di sfruttare il display per praticare attività fisica in totale relax in casa propria, adattando gli obiettivi da raggiungere alle proprie esigenze, per principianti e per atleti professionisti.
Collegando lo specchio magico (è proprio il caso di definirlo così) al proprio Apple Watch o ad altri dispositivi indossabili, o a una speciale fascia toracica, è possibile visualizzare sullo schermo i propri parametri vitali, tenendo sotto controllo il battito cardiaco per mezzo del cardiofrequenzimetro.
Per rendere le sessioni di allenamento casalingo ancora più funzionali, Mirror può collegarsi tramite Bluetooth ad altri apparecchi audio, che restituiranno il sonoro attraverso i due altoparlanti integrati da 10 watt, diffondendolo in modo omogeneo in tutto l’ambiente.
In più può essere interamente gestito via app (solo su iPhone, almeno per il momento), supportare Spotify Premium e sfruttare la fotocamera da 5 megapixel per comunicare in remoto con un vero personal trainer, con un pacchetto di lezioni da 39 dollari al mese.
La nota dolente? Il prezzo. Mirror è infatti acquistabile alla non modica cifra di 1500 dollari, certamente abbordabile solo da un numero limitato di utenti. La speranza è che il mondo digitale regali sempre più dispositivi connessi, per una smart home accessibile anche al grande pubblico.
Fonti video: CNBC