Più di 400 eventi tra conferenze, dibattiti, spettacoli e workshop; tutto il meglio dell’innovazione e della tecnologia digitale a Milano
Tutti i riflettori sono puntati su Milano, che per un’intera settimana si trasformerà nella capitale mondiale della tecnologia grazie ad uno degli eventi più importanti per le aziende di tutto il mondo e per gli appassionati del settore.
Dal 13 al 18 marzo infatti va di scena la Digital Week, grande kermesse promossa dal Comune di Milano con lo scopo di promuovere le incredibili novità hi-tech che a poco a poco stanno cambiando la nostra concezione di lavoro, studio e ricerca e ci sorprendono ogni giorno con le nuove forme di intrattenimento digitale.
Il capoluogo lombardo ospiterà più di 400 eventi (qui troverete l’elenco completo delle manifestazioni), sparsi in diverse location della città, che coinvolgeranno attivamente i partecipanti e faranno scoprire loro tutte le eccellenze del mondo digitale, sia a livello nazionale che internazionale.
Milano Digital Week prevede la presentazione di tanti progetti speciali, tra conferenze e seminari, corsi di formazione e laboratori interattivi, ma anche spettacoli e workshop, mostre fotografiche e documentari e persino un’area dedicata ai bambini e all’apprendimento, tutti gratuiti e fruibili al pubblico.
Al centro dei dibattiti le tematiche più “calde” del momento: evoluzione del design, sicurezza in rete, realtà virtuale e realtà aumentata, stampa in 3D, editoria digitale, risoluzione 4k, coding, robotica, e-commerce, social media e cowfunding per scuole e aziende.
Percorsi ideali per iniziare (o proseguire) un viaggio nel mondo della tecnologia e scoprire le infinite applicazioni del digitale nella vita quotidiana; un vero e proprio invito all’inclusione e alla partecipazione, per confrontarsi e progettare un futuro più luminoso e accessibile per tutti.
https://www.facebook.com/MilanoDigitalWeek/videos/376058359534104/
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.