La nostra classifica TOP 10 dei più interessanti prodotti di tecnologia wearable
Occhiali per la realtà virtuale, abiti hi-tech, dispositivi che controllano i parametri vitali; tutti quegli accessori incredibili visti nei film di fantascienza non sono più una semplice fantasia ma una realtà quotidiana.
La tecnologia wearable esiste e ci aiuta a migliorare le nostre vite, non soltanto tramite smartwatch, fitband, action cam e auricolari wireless, ma anche con una serie di innovazioni che ci permettono di essere sempre connessi, di coltivare le nostre passioni e anche di tenere d’occhio la salute.
Tantissimi prodotti, alcuni davvero stravaganti e sorprendenti, alcuni già esistenti e altri in progettazione, per dispositivi indossabili che ci regaleranno un modo nuovo per pensare e vivere la tecnologia.
Il futuro è molto più vicino di quanto possiamo immaginare. Ed è wearable.
Ecco la nostra classifica top 10 dei migliori dispositivi indossabili 2017:
1) Cerotto ZIO XT
Monitorare lo stato fisico di una persona non è mai stato così facile, grazie a questo speciale cerotto della iRhythm, che controlla le funzioni vitali, soprattutto nei pazienti con patologie accertate e portatori di pacemaker.
Impermeabile, resistente al sudore e totalmente wireless, si collega e invia allo smartphone tutti i dati necessari, in modo da valutare costantemente i possibili rischi per la salute.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]iRhythm zio xt[/amazon_api_3]
2) Xiaomi Mi Shoes
Xiaomi ha un successo tale da fare le scarpe a tutti; nel vero senso della parola. La ditta cinese infatti ha lanciato un nuovo prototipo di scarpe smart, con uno speciale sensore da inserire sotto la suola, per accompagnare gli sportivi durante l’attività fisica.
Una volta attivato, il dispositivo comunica tramite app con lo smartphone e con un bracciale fitness Xiaomi e registra movimenti, percorsi e parametri vitali per tutta la durata dell’allenamento, permettendovi di migliorare le vostre prestazioni.
In offerta ora su:
[gearbest_api_1 link=”http://www.gearbest.com/home-smart-improvements/pp_264864.html?lkid=10808247″ price=”87.63″]
3) Giacca Google-Levi’s
Non è ancora in commercio e già promette di diventare il dispositivo indossabile più in voga del 2017. Uscirà in autunno e sarà la prima vera “giacca intelligente”, con i comandi integrati nel polsino sinistro, per comunicare con la app tramite un sensore touch.
Ottima per i ciclisti, perché permette di accedere ai contenuti di uno smartphone, ricevere e inviare chiamate, navigare in rete e ascoltare musica, senza mai prendere in mano il cellulare. Per lavarla basterà sganciare il dispositivo dalla manica e metterla in lavatrice.
Acquistabile prossimamente:
4) Occhiali realtà aumentata/ virtuale
Il futuro del gaming, si sa, è virtuale. Tra visori VR e occhiali per la realtà aumentata è facile prevedere un ulteriore incremento di questo tipo di prodotti.
In commercio ne esistono veramente tanti, ognuno con le sue caratteristiche di design e compatibilità, per rendere il gaming ancora più coinvolgente, interattivo e immersivo.
In offerta ora su:
[amazon_api]goggle glass[/amazon_api]
5) Occhiali Zungle Panther
Ascoltare musica con un paio di occhiali? Sì, adesso è possibile, grazie a uno straordinario prodotto come gli Zungle Panther, gli occhiali da sole a conduzione ossea, che permettono di diffondere i brani musicali attraverso lo scheletro.
Leggeri, colorati e connessi tramite Bluetooth 4.0, compatibili con qualunque tipo di smartphone o tablet attraverso la presa USB. La batteria da 300 mAh assicura una riproduzione audio di almeno quattro ore, senza ricaricare.
Disponibili prossimamente:
6) Cappello smart
Che passiate le vacanze al mare o in montagna poco importa; esiste un cappello smart per ogni occasione, in ogni forma e colore. Tutti dotati di Bluetooth, altoparlanti e microfoni, con funzione vivavoce e compatibili con smartphone e tablet.
Non solo vi proteggerà da sole, freddo e polvere, ma vi permetterà anche di ascoltare la musica mentre siete in spiaggia o praticate sport all’aperto farvi compagnia durante un viaggio.
In offerta ora su:
[amazon_api]cappello smart[/amazon_api]
7) Cuffie Human Sound
Design alieno e potenzialità multimediali; queste le caratteristiche delle speciali cuffie della Human Sound, un prototipo di dispositivo wireless che permetterebbe anche la traduzione simultanea in varie lingue.
L’interfaccia Bluetooth, almeno nel progetto, consentirebbe anche di potenziare l’audio, escludere i rumori di fondo e comunicare con gli smartphone, con una potenza maggiore rispetto a tutti gli auricolare attualmente in circolazione.
Acquistabile prossimamente su:
8) Polotech Ralph Lauren
Tecnologia wearable e design spesso si muovono di pari passo, soprattutto nel mondo della moda. Anche Ralph Lauren ha lanciato la sua personale interpretazione di abbigliamento smart, con una polo hi-tech pensata per gli sportivi.
Bella, funzionale e compatibile con dispositivi iOS, questa speciale maglia consente di praticare sport con il massimo del comfort e dell’eleganza, monitorando battito cardiaco, dispendio di calorie e attività praticate.
Acquistabile su:
9) Anello Boblov Jakcom Timer R3
Un anello impermeabile che può essere connesso con smart device tramite la relativa App, compatibile con IOS, Android, Windows, NFC .
Realizzato con un design elegante, in ceramica e cristalli liquidi. Non necessita di ricarica e può essere utilizzato come controllo remoto per accedere alle altre applicazioni, condividere file e persino a monitorare la salute.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B01HZ6W0XQ[/amazon_api_3]
10) Calza intelligente Sensoria
Potevano mancare le calze? Ovviamente no; ci ha pensato Sensoria a rendere il percorso di un runner ancora più connesso e tecnologico. Comunicano con smartphone, fitband e cardiofrequenzimetri, fornendo informazioni utili in tempo reale.
Il progetto non è nuovissimo ma promette bene per un futuro di dispositivi indossabili, soprattutto per gli amanti dello sport e delle nuove tecnologie.
Acuistabile su:
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.