Come scegliere l’applicazione VPN Android giusta per te; ecco la nostra guida per scegliere le migliori app per reti private
La semplice ricerca in internet non ti basta più? Non vuoi utilizzare troppa banda quando ti connetti? Allora perché non provi a sfruttare una rete VPN, magari installando una app sul tuo cellulare?
Le VPN (Virtual Private Network) sono speciali reti di telecomunicazione private, utilizzate per connettersi alle reti pubbliche, nascondendo il proprio indirizzo IP e autorizzando una navigazione in forma anonima.
Tramite le VPN ad esempio (accessibili solo a chi possiede una password), è possibile collegarsi da remoto a una rete informatica della propria azienda, permettendo a tutti i dipendenti di condividere file, cartelle, sistemi informatici gestionali e posta elettronica aziendale, mantenendo alti i livelli di privacy .
In questo caso specifico ci riferiamo alle applicazioni che permettono di appoggiarsi alle VPN su smartphone e tablet, create ad hoc per dispositivi Android con lo scopo di evitare virus e violazioni della privacy.
Abbiamo scelto per voi le app più performanti; quelle che permettono una navigazione gratuita più veloce e completa, nel totale rispetto della sicurezza.
Le migliori app VPN Android 2018
PureVPN
Probabilmente la più scaricata dal Playstore, sia per l’interfaccia grafica immediata e reattiva che per l’alto livello di sicurezza durante la navigazione, che tiene lontani malware e minacce online.
Una protezione illimitata gratuita e di grande velocità, con server nazionali e stranieri. L’applicazione ideale per chi usa i dispositivi per il gaming o per guardare film e contenuti video.
PureVPN è disponibile anche in versione premium.
Migliori app VPN per Android
Turbo VPN
Intuitiva, facile da configurare e bella da vedere; ma soprattutto veloce. Permette di collegarsi in tempi record, fornendo un servizio tempestivo e gratuito senza mai rinunciare alla difesa della privacy.
Protegge il traffico di dati anche in hotspot WiFi mantenendo la forma anonima, a prova di qualsiasi tentativo di identificazione. Turbo VPN supporta WiFi, LTE, 3G ed è compatibile con tutti i dispositivi mobili.
Migliori app VPN per Android
CyberGhost VPN
Molti i vantaggi offerti da questa applicazione VPN Android, soprattutto per chi non ha grandi necessità in termini di traffico informatico e vuole una soluzione semplice e gratuita da utilizzare al momento del bisogno.
Può essere impiegata su un solo dispositivo ma garantisce alta velocità e l’assenza di spot pubblicitari, permettendo una navigazione prolungata e portando a zero la possibilità di essere spiati, anche da hotspot pubblici.
CyberGhost VPN è disponibile anche in versione premium.
Migliori app VPN per Android
SurfEasy Secure
SurfEasy Secure reagala all’utente la massima protezione per i dati personali, crittografia di tutti i file presenti sul dispositivo su cui è installata e possibilità di sbloccare moltissimi siti e applicazioni.
Una rete VPN affidabile e rapida, con connessioni in almeno una dozzina di paesi (USA e UK compresi), perfetta per mantenere nascosta la propria identità, bypassando le registrazioni online.
Tutto ciò non ti basta e vuoi un servizio ancora più completo? Esistono anche applicazioni per reti VPN a pagamento, ecco alcune delle più performanti:
Guarda anche le altre guide app: