Scopri come gestire i tuoi account con una app password manager da scaricare sul tuo cellulare
Casella email, profili social e registrazioni su varie piattaforme: il rischio di subire furti di identità e di perdere dati importanti è troppo alto, soprattutto se dimentichi spesso la password.
Quello che ti serve è un programma per memorizzare le password in italiano, da installare su smartphone, per non perdere tempo ogni volta che accedi a uno dei tuoi account.
Quale app salva password scegliere? Eccoti alcune interessanti alternative:
1) Password Safe e Manger
Memorizza tutte le password al tuo posto, accede in automatico agli account e tiene copia di tutti i dati registrati, mantenendo alti i livelli di sicurezza per mezzo della crittografia.
Le password più complicate possono anche essere generate dal sistema, per essere certi di garantire protezione a tutto ciò che è contenuto nello smartphone.
2) Gestore di Password Dashlane
Non solo crea password sicure e inaccessibili, archivia i dati necessari alla tutela della privacy e compila i moduli di registrazione, possiede anche standard di protezione molto elevati.
Scansiona costantemente i vari profili in cerca di anomalie, monitora l’arrivo di nuove mail e allegati a rischio e invia avvisi immediati in caso di tentativi di forzare l’accesso.
Scaricabili da iTunes e da Playstore
3) aWallet Password
Una scelta saggia, se vuoi proteggere la tua identità digitale dai malintenzionati. Facile da usare, organizza le password per categoria e consente di effettuare il back up dei dati.
È possibile trasferire i file su altri dispositivi tramite pendrive e, se si sceglie la versione premium a pagamento, funziona anche in caso di sblocco telefono con scanner impronte.
4) LastPass Password Manager
App indispensabile per gli utenti smemorati, perché permette di risparmiare tempo e fatica nel ricordare password e di gestire velocemente gli account online.
La sincronizzazione con i vari dispositivi è sicura e immediata, così come la condivisione di dati con i contatti fidati, mentre tutti gli altri rimangono esclusi dal sistema di protezione.
5) Keepass2Android
Affidabile, open source e compatibile con ogni tipo di file, questa applicazione si avvale dell’archiviazione in cloud per mettere al sicuro nomi, dati e documenti importanti.
Dispone anche di una pratica tastiera personalizzata, che garantisce uno step protettivo in più, difendendo le password da ogni tentativo di hackeraggio.
Esclusiva Android