Viaggi, scienza e arredamento; realizza i tuoi progetti con le app realtà aumentata
Un’immagine vale più di mille parole, soprattutto se è realizzata in 3D e può essere modificata a seconda delle necessità di ogni utente: ecco perché la realtà aumentata è uno strumento così utile.
Molte aziende ormai hanno scelto la strada delle funzioni hi-tech per le proprie applicazioni mobile, in modo da aiutare i propri clienti a scegliere i prodotti con maggior consapevolezza.
Grazie alle app realtà aumentata infatti, è possibile progettare l’arredamento della propria casa, pianificare un viaggio, studiare materie scientifiche o persino disegnare un tatuaggio.
Qual è la migliore app per la realtà aumentata?
Scoprilo con la nostra classifica Top 5:
1) Ikea
Arredare casa può essere molto divertente oppure uno stress infinito. Grazie alla app Ikea in realtà aumentata è possibile ricreare il proprio ambiente domestico e decorarlo con i prodotti del marchio svedese.
Basta scegliere i mobili o gli accessori che piacciono di più e fare una prova virtuale, per essere sicuri della propria decisione e di ottenere l’effetto desiderato, senza ripensamenti futuri.
2) Momondo
Non sai come organizzare i tuoi viaggi in Italia e all’estero? Momondo è ormai un punto di riferimento per i viaggiatori, un motore di ricerca che permette di risparmiare su voli, prenotazioni e servizi.
Tra le varie sezioni dedicate alle infinite risorse vacanziere, c’è uno strumento indispensabile da consultare prima della partenza: il misuratore dei bagagli in realtà aumentata.
Per iPhone e smartphone Android
3) ARCore
La realtà aumentata viene utilizzata in moltissimi ambiti lavorativi ed è fondamentale nello studio di grafica e design. Grazie ad ARCore anche gli sviluppatori alle prime armi possono imparare ad usarla.
La piattaforma fornisce le basi fondamentali per la creazione di interfaccia per utenti, costruzione di ambienti e manipolazione di oggetti, da poter muovere e roteare a piacimento.
4) Augment
Applicazione per cellulari che mette in relazione aziende e clienti, dando a questi ultimi la possibilità di prendere visione dei vari articoli in vendita con modelli 3D e in realtà aumentata.
Gli oggetti possono essere esaminati e posizionati in ambienti reali e con dimensioni attendibili, con strumenti che personalizzano l’esperienza per mezzo di speciali indicatori e sensori.
5) Big Bang AR
Uno straordinario viaggio attraverso i segreti dell’universo, dalle prime forme di vita alla formazione dei pianeti, dallo studio di atomi e microparticelle all’esplosione di una stella.
Big Bang AR regala all’utente la gioia di esplorare in realtà aumentata tutte le curiosità scientifiche più appassionanti, con una totale immersione negli ambienti, ricreati in ogni dettaglio.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.