Tieni sempre in ordine la tua home page con le app per pulire telefono per Android device
Lo spazio nel tuo telefono non basta mai? Ti ritrovi con tanti file inutili e non sai come liberartene? Corri ai ripari e scarica subito una app per pulizia smartphone e non avrai mai più questo problema.
Bastano pochi attimi per ottenere una memoria potenziata e un sistema efficiente per ripulire la cache da tutti i dati superflui, in modo da far girare il software più velocemente.
Ecco le migliori app pulizia telefono Android in circolazione:
1) CCleaner
Sviluppato dai creatori dell’omonimo software per PC, CCleaner rimane in vetta alla classifica per la semplicità di utilizzo e per l’efficacia in fase di cancellazione dei file della cache.
Non soltanto elimina ciò che non serve ma controlla le app che consumano dati e disinstalla quelle obsolete, ottimizza il sistema del dispositivo e verifica i livelli di batteria e temperatura.
2) Pulitore del telefono
Un junk cleaner immediato e gratuito, che esegue una rapida scansione del contenuto del telefono e ripulisce la memoria da posta indesiderata, spam, file non utilizzati e cronologia.
Monitora anche i consumi della batteria, velocizza l’elaborazione dei dati e mantiene sotto controllo la temperatura interna, in modo che non surriscaldi. Lo trovi qui.
3) AVG Cleaner
Non solo la memoria viene ottimizzata ma rimuove anche le app preinstallate, regalando al dispositivo anni di vita in più e volocità massima in fase di elaborazione e navigazione.
Questa app gratuita gestisce i file in autonomia, analizzando le immagini, i video e tutti gli altri dati in modo da massimizzare le prestazioni e far risparmiare la batteria.
4) Speed Booster
Anche uno smartphone non proprio recente recupera velocità e potenza di memoria con Speed Booster, uno strumento molto utile anche per controllare il consumo delle varie app.
In più dispone di un sistema per il raffreddamento della CPU e di Game Speed Booster per far girare più velocemente i tuoi giochi senza rischiare lag o rallentamenti sul più bello.
5) Pulizia Telefono
Sia lo smartphone che la RAM risultano sempre al top, non gravati dal peso della spazzatura digitale che impedisce al sistema operativo di fare il proprio dovere con celerità.
Perfettamente compatibile con tutti i dispositivi Android, questa applicazione integra tutto ciò che serve per pulire anche le attività in background e la barra degli strumenti di notifica.